Contenuto
Gli studenti di tutto il mondo usano mappe della terra e globi. Gli educatori li usano per mostrare le relazioni tra paesi, le distanze tra le città, dove sono riferimenti esatti, e per aiutare a chiarire dove e come sono avvenute le pietre miliari. Sebbene il globo abbia una rappresentazione più accurata della Terra, molti insegnanti e studenti preferiscono le mappe. Anche con una percezione allargata e bidimensionale che non è proporzionale, le mappe sono migliori dei globi.
Le mappe sono più variabili dei globi (Serie di mappe marittime: immagine del Mar Cinese Meridionale di Stasys Eidiejus da Fotolia.com)
dimensione
Poiché sono pezzi di carta bidimensionali, le mappe aumentano e diminuiscono facilmente. Puoi usare una mappa abbastanza grande da essere vista da tutti, o abbastanza piccola da essere visualizzata singolarmente. I globi vengono generalmente prodotti in una sola dimensione, che è troppo piccola per essere vista chiaramente da molte persone e troppo grande per ciascuno per avere la tua. Le mappe bidimensionali sono economiche e facili da copiare e giocare alla rinfusa o possono essere enormi quando aperte e allo stesso tempo possono essere arrotolate e conservate in una custodia.
approccio
Le mappe consentono agli insegnanti di espandere i luoghi in tutto il mondo in modo che gli studenti possano vedere da vicino la struttura delle città e dei centri. Le mappe esistono in tutto il mondo, da paesi, stati e città agli angoli delle strade. Usando insieme questi diversi tipi di mappe, lo studente può capire il mondo che lo circonda.
Contatto visivo
È molto più facile vedere la distanza tra le posizioni della Terra su una mappa piuttosto che su un globo. Poiché sono piatti, la distanza minima tra due punti su una mappa è una linea retta. Gli studenti possono facilmente vedere l'inizio e la fine della linea e decidere quanto vicini o lontani siano questi due punti. Questo è difficile su un globo perché è tridimensionale. Ad esempio, se uno studente vuole vedere quanto Washington, D.C., è lontano da Istanbul, ha bisogno di girare il mondo per trovare le città. Il movimento rende difficile vedere la distanza e la comprensione è persa. Già in una mappa piatta, è possibile visualizzare il punto di ogni città e misurare la distanza tra le dita con un semplice colpo d'occhio.