Differenze tra nomadi e sedentari

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Le prime civiltà: il passaggio da nomadi a sedentari
Video: Le prime civiltà: il passaggio da nomadi a sedentari

Contenuto

"Nomade" e "sedentario" sono aggettivi che descrivono uno stato di movimento e sono generalmente usati per descrivere le società del passato mentre spiegano le caratteristiche culturali che sono generate dallo stile di vita. Queste parole sono opposte, con "nomad" che si riferisce a uno stato di movimento costante e "sedentario" che si riferisce allo stato di mancanza di movimento o cambiamento. Queste parole possono essere usate per descrivere il movimento di persone o cose.

Definizione nomad

La parola "nomade" descrive la condizione dei membri di un gruppo di persone che non hanno una casa stabile e si spostano secondo le stagioni, da un luogo all'altro alla ricerca di cibo, acqua e pascolo. Sebbene il termine sia stato storicamente usato per descrivere lo stile di vita di un gruppo di persone come indiani o zingari, descrive anche qualcuno nella società moderna che non ha una casa permanente. Le forme di quella parola includono nomade e nomadismo.


Definizione sedentary

Il termine "sedentario" è definito come "rimanere o abitare un'area" o "senza libera circolazione". Questo termine può riferirsi a individui, gruppi di persone, animali o anche oggetti. Le altre forme della parola includono sedentarietà e sedentarietà. Le società americane ed europee sviluppate sono esempi di una società sedentaria, caratterizzata dal possesso di terra e da luoghi consolidati.

Gruppi nomadi in Africa

Molti gruppi in Africa praticano ancora lo stile di vita nomade. Il popolo Fulani è il più grande gruppo nomade di persone al mondo, che risiede in Africa occidentale e pratica l'Islam. La maggior parte dei pastori e commercianti nomadi, i Fulani esistono da mille anni e hanno stabilito rotte commerciali tra vari gruppi etnici. Il culmine dell'impero Fulani fu tra il 1800 e il 1900 e il gruppo nomade è attribuito all'espansione dell'Islam in tutta l'Africa occidentale.

Esempi di frasi che usano "nomad"

Il gruppo viveva uno stile di vita nomade, spostandosi da un'area nord-ovest all'altra, a seconda del periodo dell'anno.


Il giovane era un nomade, si spostava da un luogo all'altro, avendo dedicato la sua vita a vedere il mondo di persona.

Frasi di esempio che usano "sedentário"

Ha svolto un lavoro sedentario, seduto alla scrivania con lo stesso computer, giorno dopo giorno.

La laguna è sedentaria; non c'è acqua nuova che scorre attraverso di essa.