Le differenze tra occhi umani e occhi di lupo

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
5. Cartesio: res cogitans - res extensa e le passioni dell’anima
Video: 5. Cartesio: res cogitans - res extensa e le passioni dell’anima

Contenuto

I lupi appartengono alla famiglia dei canidi. Hanno gambe più lunghe e zampe più grandi rispetto ai cani domestici, che sono anche canini. I lupi sono animali sociali che vivono in branco e hanno una visione acuta, essendo in grado di rilevare i più piccoli movimenti di piccoli animali. La vista di questi animali è offuscata man mano che gli oggetti si allontanano. Gli esseri umani hanno anche una buona visione e possono vedere chiaramente a lunghe distanze, oltre ad avere una messa a fuoco nitida.

Occhi di lupo

Gli occhi dei lupi sono generalmente giallo dorato, con pupille rotonde e nere. Di notte brillano di un colore verde-arancio. Si trovano davanti al viso e puntano in avanti. Il mantello facciale di questi animali attira l'attenzione sugli occhi, il che è importante, poiché fanno molto affidamento sul contatto visivo per comunicare. I capelli intorno agli occhi li evidenziano in modo che sembrino più grandi di quanto non siano in realtà.


Abilità visive dei lupi

I lupi hanno una vista molto buona. Sono in grado di rilevare i movimenti di piccoli animali fino a 3 m di distanza e di animali più grandi a una distanza ancora maggiore. Tuttavia, sono anche miopi. I lupi mancano della fovea centrale, che si trova al centro del fondo della retina in altri mammiferi. Fornisce al punto la vista più chiara nelle specie che ce l'hanno. Inoltre mancano della camera foveale, che consente ad altri mammiferi di focalizzare la loro visione a distanze maggiori. Si ritiene che la vista dei lupi inizi a sfocarsi a distanze di 45 m. Non è ancora noto se questi animali possano vedere alcuni colori o meno. Vedono meglio di notte e hanno un campo visivo di 180 gradi.

Occhi umani

Le iridi degli occhi umani sono generalmente marroni, blu, verdi o nocciola. La pupilla è rotonda e nera. Si trovano davanti al viso e puntano in avanti. Gli occhi sono molto importanti per gli esseri umani, che li decorano con il trucco, portano gli occhiali per migliorare la loro vista e li proteggono con gli occhiali o il sole. L'occhio umano ha all'incirca le stesse dimensioni di una pallina da ping pong.


Capacità di visione umana

Gli occhi umani possono vedere la maggior parte dei colori. A differenza dei lupi, vedono meglio durante il giorno che al buio e possono vedere chiaramente gli oggetti su lunghe distanze. Tuttavia, la capacità di concentrarsi su punti e oggetti più piccoli è limitata a circa 18 m. Gli esseri umani misurano la loro visione leggendo un grafico che ne verifica l'accuratezza visiva. Hanno la fovea centrale e la camera foveale, che consente loro di concentrarsi sulla visione e spesso la sottolineano durante la lettura, l'uso del computer e l'esecuzione di altre attività. Oggi molte persone hanno bisogno di indossare lenti correttive per avere una visione perfetta.