Contenuto
La pentola a pressione e la pentola a cottura lenta sono utensili da cucina utilizzati per preparare tipi simili di ricette, come arrosti, stufati e zuppe. Se paragonati a un forno, tendono a cucinare meglio gli arrosti più economici. Quando si prepara in uno di questi due vasi, di solito la carne diventa morbida e umida, quasi si rompe. Se è preparato nel forno, le parti meno nobili del pezzo possono essere molto dure. La più grande differenza tra i due tipi di padella è il tempo di cottura.
Esistono versioni convenzionali o elettriche di pentole a pressione (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Fornello lento
In alcuni posti, i fornelli lenti sono anche noti come "Crock-Pot", il nome di una marca famosa di questo tipo di contenitore. In questi luoghi, è pubblicizzato come il "fornello lento originale", essendo sempre chiamato "crock-pot" dagli stessi consumatori. Mentre questo tipo di padella è pensato per una cottura lenta, non tutti i vasi di questo tipo sono "Crock-Pot", anche se sono lo stesso tipo di utensile.
Fornelli lenti
Una pentola a cottura lenta di solito sembra una grande pentola che ha un coperchio. È un utensile da tavolo elettrico, alimentato da una presa. Le pentole tradizionalmente ritardate hanno le impostazioni "alta" e "bassa". Se vuoi arrostire nel fornello lento alle 8 del mattino e impostare la temperatura su "alto", l'arrosto dovrebbe essere pronto a mezzogiorno. Mentre, se si imposta la temperatura su "basso", l'arrosto dovrebbe essere pronto entro le 17.
Pentola a pressione
Una pentola a pressione ricorda anche una grande pentola con un coperchio. Tuttavia, il coperchio di questo contenitore è bloccato con un dispositivo molto sicuro, in modo che la padella cuoce il cibo sotto pressione. È pericoloso aprire il coperchio immediatamente dopo che la padella viene estratta dalla fonte di calore, poiché la pressione nella pentola può gettare via il cibo e il coperchio attraverso la cucina. Le pentole a pressione tradizionali sono riscaldate sulla stufa, ma ci sono modelli elettrici. Il tempo di cottura è ridotto in quanto la pressione all'interno della padella accelera l'ebollizione dell'acqua, consentendo la cottura di un morbido arrosto in meno di un'ora. Il cibo preparato nella pentola a pressione tende ad avere un gusto intenso. A causa del breve tempo di cottura di questa padella, è facile far sciogliere le verdure se le si mantiene in cottura solo per alcuni minuti in più rispetto a quanto raccomandato.
differenze
È possibile utilizzare fornelli lenti o "Crock-Pot" per servire e mantenere il cibo caldo, ad esempio a un tavolo da buffet. La pentola a pressione serve solo a cucinare il cibo. Inoltre, è possibile utilizzare la pentola a cottura lenta, lasciandola da sola mentre cuoce, ma non è sicuro fare lo stesso con una pentola a pressione. Le persone usano spesso pentole lunghe per preparare la cena mentre sono fuori casa e al lavoro. Il fornello lento fa il cibo lentamente, mentre la pentola a pressione cuoce velocemente.