Differenze tra il papavero orientale e il papavero

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Riconoscere il Papavero selvatico (Papaver Rhoeas) e come cucinarlo
Video: Riconoscere il Papavero selvatico (Papaver Rhoeas) e come cucinarlo

Contenuto

In tutto il mondo esistono più di 50 specie di papaveri (Papaver spp.), Che producono tutti fiori appariscenti degni di un giardino. Spiccano due specie di papaveri: il papavero orientale (Papaver orientale) e il papavero (Papaver somniferum). Il primo è tra i fiori perenni più coltivati, ma la sua coltivazione è illegale a meno che non si abbia un permesso, garantendo che la coltivazione non sia per la produzione di stupefacenti.

Origini

Il nome papavero orientale non corrisponde alle sue origini, poiché è originario dell'Asia sud-occidentale, non dell'estremo oriente. Allan Armitage, un noto esperto americano di piante perenni presso l'Università della Georgia, afferma che le varietà moderne di papavero orientale rischiano di derivare dall'ibridazione con il papavero iraniano nel corso degli anni. Secondo lui, il papavero è stato coltivato per secoli prima di Cristo. È già stato coltivato così ampiamente che la sua origine precisa è oscura, ma i botanici ritengono che l'area del suo habitat copra l'Europa occidentale e sud-orientale.


Caratteristiche

Entrambi i tipi di papavero sono alti oltre 45 cm, ma sono molto diversi se osservati da vicino. Le foglie del papavero orientale sono di colore verde intenso con i lobi recisi, che sembrano piume, e non chiudono il fusto della pianta. Le foglie del papavero sono invece dentate irregolarmente, di colore verde grigiastro, e hanno un'ampia base che chiude il gambo. Tendono a fiorire in tarda primavera, mentre quelle orientali all'inizio dell'estate.

Longevità delle piante

I papaveri orientali sono piante erbacee perenni che diventano dormienti tra la metà e la fine dell'estate e si coltivano meglio nelle regioni con inverni intensi. I papaveri dormienti crescono ogni anno, completando il loro ciclo di vita nel corso dell'anno, e raramente vengono piantati durante l'inverno in regioni miti per fiorire nella primavera successiva. I suoi fiori perdono i loro petali più rapidamente dopo la fioritura rispetto ai fiori del papavero orientale.


Utilità

I papaveri orientali possono crescere come fiori ornamentali da giardino per le esposizioni primaverili, ma i papaveri sono illegali in molti paesi. Il problema di questa varietà è perché il lattice secco dei fiori può essere utilizzato per produrre eroina. Tuttavia, i suoi semi possono essere utilizzati tranquillamente per la cottura e anche come condimento.