Differenze tra piccioni urbani e selvatici

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Il Predatore Perfetto - Documentario National Geographic Wild
Video: Il Predatore Perfetto - Documentario National Geographic Wild

Contenuto

Scientificamente, non c'è distinzione tra piccioni urbani e selvatici. Entrambi appartengono alla famiglia dei Columbidae, che ha 290 specie. Hanno un piumino morbido che rimane piatto sui loro corpi ovali. La maggior parte di queste piume sono attaccate alla pelle. Ciò conta per loro quando vengono attaccati da un falco o da un falco. A volte l'uccello può scappare quando le piume si allentano.


I colombi urbani sono più grandi di quelli selvatici

I piccioni adulti hanno un'altezza tra i 35 ei 37 centimetri. L'uccello femmina più grande è la colomba Zenaida, che cresce fino a 25 cm. Il più piccolo è il piccione selvatico, che cresce solo 15 cm. I selvaggi sono di solito bianchi, mentre quelli urbani sono generalmente grigi. Dimensioni e colori sono l'unica differenza tra piccioni urbani e selvatici.

I colombi urbani e selvatici hanno grandi proprietà

I colombi urbani e selvatici sono gli unici uccelli a produrre "latte" per i loro piccoli. I cuccioli mettono i loro becchi dentro i becchi dei genitori e ricevono il latte degli adulti. Le persone urbane sono gli unici uccelli che non devono chinare la testa prima di inghiottire liquidi. Producono un suono chiamato tubare, nutrirsi di semi, mettere due uova alla volta e alternarsi scioccandole. I maschi restano nel nido durante il giorno e le femmine di notte.