Quali sono le differenze tra uno schnauzer e un terrier scozzese?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
WHIPPET trailer documentario (razza canina)
Video: WHIPPET trailer documentario (razza canina)

Contenuto

Schnauzer e terrier scozzesi sono due diverse razze di cani, che differiscono principalmente per dimensioni, caratteristiche del viso e modello di colore. Normalmente le due razze sono abbellite in modo simile e hanno la consistenza del pelo duro, ma le distinzioni nel muso e nella gonna sono facilmente riconoscibili. Mentre i terrier scozzesi hanno "gonne" piene, quelle degli schnauzer sono più corte, con più definizione nel muso.

Differenze generali tra le razze

Secondo l'American Kennel Club, gli schnauzer appartengono al gruppo dei cani da lavoro e i terrier scozzesi sono membri del gruppo dei terrier. Le variazioni di colore dello schnauzer includono sale e pepe, nero o una combinazione di nero e argento. I terrier scozzesi possono essere neri, neri o rosso tigrato, e alcuni hanno capelli bianchi o argento mescolati al colore predominante. Poiché sono terrier, gli scozzesi sono conosciuti come cacciatori di parassiti e gli schnauzer sono eccellenti cani da guardia.


Differenze di dimensioni

Gli schnauzer sono più grandi dei terrier scozzesi. Nel punto più alto delle scapole, gli schnauzer standard sono alti da 47 a 52 cm, mentre gli schnauzer nani misurano tra 33 e 35 cm. I terrier scozzesi sono generalmente alti 25 cm e pesano da 8 a 10 kg. Gli schnauzer standard pesano generalmente tra 13 e 18 kg, mentre gli schnauzer nani sono notevolmente più leggeri, con un peso compreso tra 4 e 7 kg.

Differenze in faccia

Quando si esaminano i volti e le teste delle due razze, si riscontrano notevoli differenze tra loro. I terrier scozzesi hanno occhi piccoli, penetranti, a forma di mandorla, mentre gli schnauzer hanno occhi ovali di medie dimensioni. Entrambe le razze tendono ad avere occhi marrone scuro, tuttavia, gli occhi dello Scottish terrier possono anche essere neri. Le teste dei terrier scozzesi sono proporzionalmente lunghe, rispetto al corpo, con il cranio appiattito. Le teste di Schnauzer sono solitamente metà della lunghezza delle scapole all'inizio della coda. A differenza dello schnauzer, il muso o la barba sono uguali alla lunghezza del cranio.


Differenze nel comportamento

I terrier scozzesi e gli schnauzer hanno comportamenti simili. Entrambi sono intelligenti e giocherelloni e talvolta hanno un temperamento forte, ma lo schnauzer tende a prendere quella fiducia in misura maggiore e spesso diventa dominante e protettivo mentre protegge persone, luoghi e cose. I terrier scozzesi sono vigili e vivaci e hanno sensi estremamente acuti. Sono generalmente più amichevoli con le persone rispetto agli schnauzer, sebbene possano avere problemi con altri cani. Gli schnauzer possono essere cauti con le altre persone, poiché questo fa parte della natura dei cani da guardia.