Le differenze tra semi di chia bianchi e neri

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Semi di chia: come usarli per perdere peso
Video: Semi di chia: come usarli per perdere peso

Contenuto

I semi di Chia, meglio conosciuti negli Stati Uniti come quelli che si trovano in "Chia Pets", crescono e diventano un fogliame verde. La Chia è in realtà un lontano parente della menta, cresce naturalmente in Messico e nell'area circostante e sta guadagnando popolarità come alimento grazie alla sua alta concentrazione di omega 3. Sono disponibili due varietà di questo seme, bianco e nero. Conoscere le differenze per poter scegliere il seme ideale per le proprie esigenze nutrizionali.

Semi di chia bianchi e neri

I semi di chia provengono dalla pianta della salvia ispanica (comunemente "pianta di chia"). I semi bianchi vengono raccolti da piante da fiore bianche, mentre i semi neri vengono raccolti da piante da fiore viola. I semi neri non sono realmente neri, il loro colore varia dal marrone al grigio, mentre i semi bianchi hanno una sfumatura dal grigio al giallo.


Differenze

Il colore può essere l'unica differenza reale e evidente tra i due semi.Colloquialmente, alcune persone credono che il valore nutritivo vari leggermente tra i due tipi - e questo accade davvero, anche se poco, se confrontati fianco a fianco; ma la ricerca accademica ha dimostrato che queste differenze nutrizionali sono molto più legate alle regioni in cui vengono coltivate che al colore stesso.

Analogie

I semi di Chia non hanno il loro sapore, quindi non c'è differenza di appetibilità tra i due. Anche le dimensioni e la consistenza sono indistinguibili. I semi di chia, oltre ad essere consumati crudi, vengono talvolta schiacciati nel pangrattato, utilizzati nella fabbricazione di pane e altri articoli, oppure immersi in liquidi fino a diventare gelatinosi per essere ingeriti con altre bevande o inseriti in porridge e budini. I semi in bianco e nero possono essere usati in modo intercambiabile per uno qualsiasi di questi scopi con poca o nessuna differenza, tranne il colore.


Altre considerazioni

Come visto, tende ad esserci una leggera differenza tra il contenuto nutrizionale dei semi bianchi e neri (anche se il colore non è la causa di questa differenza), quindi se vuoi ottenere il miglior contenuto nutrizionale dalla chia, non preoccuparti. La maggior parte dei venditori di questi semi offre miscele delle due varietà, coprendo tutte le basi nutrizionali.