Differenze tra ping pong e ping pong

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Table Tennis : Difference in Ping Pong Balls
Video: Table Tennis : Difference in Ping Pong Balls

Contenuto

Oltre a ping pong è il nome ufficiale dello sport e ping pong è il nome più popolare, la differenza tra i due può fermarsi qui. Il nome ping pong deriva dal suono che fa la pallina durante il gioco. Entrambi i nomi sono elencati nella ITTF (International Table Tennis Federation) a Losanna, Svizzera, insieme a un altro soprannome meno noto: "wiff waff". Le differenze tra i nomi sono nella loro storia, attrezzature usate e regole.

Storia

Il ping pong è stato inizialmente sviluppato per essere giocato al chiuso, su un tavolo, seduti o in piedi, con piccole racchette e una pallina ricoperta da una rete per evitare danni ai mobili. La prima attrezzatura da ping pong fu prodotta dalla società inglese J. Jaques and Son, che nel 1891 registrò il gioco, che si giocava con palline di gomma, chiamate "gossima". Nel 20 ° secolo, il gioco iniziò ad essere commercializzato dal distributore britannico Parker Brothers, del gruppo Hamley Brothers. Nel 1901, John Jacques registrò il nome ping pong in Inghilterra ei diritti nordamericani furono venduti a Parker Brothers. Il 12 dicembre 1901 fu fondata in Inghilterra un'associazione di ping pong e quattro giorni dopo fu creata un'associazione di ping pong. Nello stesso anno, il tennis da tavolo è stato portato in Cina. Nel 1903, le due associazioni si fusero sotto il nome di associazione di ping-pong, che divenne obsoleta nel 1904.All'inizio degli anni '20, il gioco iniziò a rinascere in Inghilterra e in Europa. Nel 1922, l'associazione divenne l'associazione inglese di tennis da tavolo. Nel 1926 fu costituita la ITTF. Nel 1988, il tennis da tavolo è diventato uno sport olimpico a Seoul, in Corea del Sud.


Attrezzature

Le attrezzature per la pratica del ping pong e del ping pong sono simili, ma negli eventi non ufficiali, i materiali utilizzati nelle racchette, la palla, la rete e il tavolo possono variare. Nel 1900, l'inglese James Gibb portò dagli USA una nuova pallina di celluloide cava, che sostituisce le vecchie palline piene di gomma e sughero. Nel 1902, l'inglese E.C. Good Company immette sul mercato una racchetta in legno gommato, che facilitava la messa in atto della palla. Le normative sul tipo di attrezzatura sono tutte fatte dall'ITTF. Nel 1960 hanno standardizzato lo spessore della gomma e della spugna sulle racchette. Nel 1938, l'ITTF abbassò la rete a 15,2 cm. Nel 2000, l'ITTF ha aumentato il diametro della sfera a 40 mm. Il suo peso ufficiale è di 2,7 grammi ed è realizzato in celluloide o plastica simile, che può essere bianca o arancione e con finitura opaca. Nel 2001, il sistema di punteggio è cambiato in partite da 11 punti, con un meglio di cinque partite o meglio di sette partite per chiudere una partita.


Regole

Le regole sono stabilite e controllate dall'ITTF. Per il ping pong sono esattamente gli stessi, tranne che negli eventi non competitivi. Nel 1938, l'ITTF proibì l'uso delle dita durante il servizio, una tecnica utilizzata principalmente dai giocatori americani. Nel 2006 è stato vietato l'uso di adesivi rapidi con solventi organici tossici. Intorno al 2008, l'uso di adesivi veloci con composti organici volatili (COV) illegali è stato vietato in tutte le competizioni junior di ITTF.