Differenze tra unità e quantità

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Differenze tra unità e quantità - Articoli
Differenze tra unità e quantità - Articoli

Contenuto

Sebbene "unità" e "quantità" siano entrambi nomi usati per riferirsi a un numero o porzione di qualcosa, non sono sinonimi nelle loro definizioni. Queste parole sono distinte e possono essere utilizzate in diversi domini. Il termine "unità" si riferisce a un numero coeso o definitivo, mentre "quantità" si riferisce a un numero indeterminato o stimato.


"Quantità" e "unità" sono entrambi nomi di misura (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Definizione della quantità

"Quantità" è un nome definito da alcuni dizionari come "un numero o una parte indefinita", "una quantità determinata o stimata", "il valore o il numero totale" e "una parte o numero considerevole, spesso usata al plurale". La parola "quantità" è una misura di nome, usata per descrivere una quantità di qualcos'altro, che è solitamente modificata dagli aggettivi di grado, come "piccolo" o "grande", per descriverlo in modo più specifico. Questa parola si riferisce a una parte indefinita o numero di qualcosa, non essendo qualcosa di specifico o esattamente contato. In una frase, si potrebbe dire: "Le buone piantagioni richiedono grandi quantità di input" e "Ha comprato molto cibo per la festa".


Definizione dell'unità

Il dizionario Merriam-Webster definisce "unità" come una "singola quantità considerata nel suo complesso nel calcolo" o "una singola cosa, persona o gruppo, che è un componente di un tutto". Questa parola può riferirsi a un singolo articolo oa un numero di articoli raggruppati insieme. Ad esempio, potresti dire: "Il capo della polizia ha rotto il grande gruppo di ufficiali in unità più piccole". Qui, la parola "unità" descrive il numero di poliziotti, ma questa somma è considerata come un insieme unitario. Ogni "unità" è coesa, sebbene composta da individui.

differenze

Sebbene "quantità" e "unità" siano correlate nel significato e entrambi siano nomi usati per misurare o definire un valore, anche le loro definizioni e usi variano significativamente. In generale, la parola "quantità" si riferisce a una maggiore o maggiore quantità di cose, con l'accento posto su quella grande porzione. "Unità", d'altra parte, pone l'accento sulla coesione - l'unità - delle cose che vengono modificate; indipendentemente dal fatto che sia troppo o troppo poco, il termine "unità" sottolinea che formano un tutto. "Quantità" si riferisce a una quantità indefinita di qualcosa, mentre "unità" si riferisce a una cosa specifica oa una certa quantità di qualcosa.


uso

Quando c'è una grande quantità o un gran numero di cose (specialmente se ci sono innumerevoli), usa la parola "quantità" per descrivere la situazione. Ad esempio: "Oggi sono stati venduti molti hot dog al gioco futsal!" oppure "Devi consumare sempre grandi quantità di gelato?". Quando ci sono molte persone o cose che sono numerabili e vuoi riferirle a un gruppo coeso, usa la parola "unità". Ad esempio, "Ci sono molti di voi qui per giocare, quindi li dividerò in diverse unità prima di iniziare" o "I militari hanno installato un'unità qui negli ultimi mesi".