Differenze di personalità tra gatti maschi e femmine

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Differenze di personalità tra gatti maschi e femmine - Vita
Differenze di personalità tra gatti maschi e femmine - Vita

Contenuto

La tipica domanda posta da chiunque pensi di avere un gatto come animale domestico riguarda il suo genere: dovrei avere un maschio o una femmina? Il presupposto è che i gatti maschi e femmine siano diversi. La maggior parte dei proprietari di gatti concorda sul fatto che c'è una differenza. Tuttavia, alcuni pensano che le differenze siano banali. Ciò su cui tutti sono d'accordo è che la castrazione è la questione più importante da considerare. Un gatto che non è stato sterilizzato o castrato avrà abitudini indesiderabili o una personalità irritante.

Gatti non sterilizzati e non castrati

Le differenze di personalità tra gatti maschi e femmine sono più evidenti prima che vengano sterilizzati o castrati. I maschi avranno la tendenza ad essere aggressivi e vagare per le strade. Possono essere assenti per ore o addirittura giorni. Il loro territorio deve essere protetto sia all'interno che all'esterno. In questo modo vorranno marcare il territorio con l'urina. Sono anche più inclini a litigare. Le femmine andranno in calore. Il desiderio di attraversare li farà emettere rumori irritanti e far girare i loro corpi in modo strano. Possono anche scappare per accoppiarsi.


Differenze tra maschi e femmine

Non c'è consenso generale tra i proprietari di gatti sul fatto che maschi e femmine, dopo la sterilizzazione o la sterilizzazione, dimostrino personalità diverse, sebbene le differenze siano più sottili di quelle che non hanno ancora subito questi processi. I proprietari di gatti generalmente descrivono i maschi come più affettuosi ed estroversi. Le femmine sono definite più distanti e indipendenti. Un gatto maschio può essere l'opzione migliore se vuoi che un animale ti tenga compagnia. Altri proprietari sostengono che la razza, più del sesso, sia ciò che più determina la personalità del gatto.

Aspettative di personalità

La correlazione tra sesso e personalità non è ancora una scienza perfetta, sia in termini di comprensione della personalità del gatto che delle personalità umane. Le esperienze passate di alcune persone con i gatti, o il modo in cui sono state educate a pensare ai gatti possono essere un fattore che influenza il modo in cui identifica le differenze di personalità tra maschi e femmine e aiuta a spiegare perché c'è disaccordo tra i proprietari di gatti sull'importanza della distinzione.