Differenze di personalità tra gatti maschi e femmine

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Differenze di personalità tra gatti maschi e femmine - Articoli
Differenze di personalità tra gatti maschi e femmine - Articoli

Contenuto

La tipica domanda posta da chiunque consideri un gatto come un animale domestico riguarda il loro genere: dovrei avere un maschio o una femmina? L'ipotesi è che i gatti maschili e femminili siano diversi. La maggior parte dei proprietari di gatti concorda sul fatto che c'è una differenza. Tuttavia, alcuni pensano che le differenze siano banali. Ciò che tutti concordano è che la castrazione è la questione più importante da considerare. Un gatto che non è stato castrato o castrato avrà abitudini indesiderate o una personalità irritante.


Maschio o femmina: il genere del gatto può influenzare il suo comportamento (Getty Images)

Gatti non sterili e non castrati

Le differenze di personalità tra gatti maschi e femmine sono più evidenti prima che siano sterilizzati o castrati. I maschi tenderanno ad essere aggressivi e vagheranno per le strade. Potrebbero essere spariti per ore o persino giorni. Il loro territorio deve essere protetto sia all'interno che all'esterno. Questo li farà desiderare di marcare il territorio con l'urina. Sono anche più inclini a litigare. Le femmine entreranno nel caldo. Il desiderio di attraversare le farà rumori fastidiosi e far ruotare i loro corpi in modo strano. Possono anche scappare per accoppiarsi.


Gatto che cammina fuori casa (gestock / iStock / Getty Images)

Differenze tra maschi e femmine

Non c'è consenso generale tra i proprietari di gatti che maschi e femmine, dopo la sterilizzazione o la castrazione, dimostrino personalità diverse, sebbene le differenze siano più sottili di quelle che non hanno ancora attraversato questi processi. I proprietari di gatti spesso descrivono i maschi come più affettuosi ed estroversi. Le femmine sono definite come più distanti e indipendenti. Un gatto maschio può essere l'opzione migliore se vuoi un animale che ti farà compagnia. Altri proprietari sostengono che la razza, più del genere, è ciò che determina la personalità del gatto.

Il proprietario accarezza il suo gatto maschio (Boris Katsman / iStock / Getty Images)

Aspettative sulla personalità

La correlazione tra sesso e personalità non è ancora una scienza perfetta, né in relazione alla comprensione della personalità del gatto o delle personalità umane. Le esperienze passate di alcune persone con gatti o di come sono stati educati a pensare ai gatti, possono essere un fattore che influenza il modo in cui identificano le differenze di personalità tra maschi e femmine e aiuta a spiegare perché c'è disaccordo tra i proprietari di gatti sull'importanza della distinzione


Gattino sul tappeto (aimy27feb / iStock / Getty Images)