Come differenziare il bue dalla mucca

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
storia di aston il toro che si credeva cavallo
Video: storia di aston il toro che si credeva cavallo

Contenuto

Molti sono in grado di identificare il bestiame, ma generalmente non sanno come distinguere un bue da una mucca. La mucca è una femmina bovina che partorisce vitelli. Un bue è un bovino maschio non idoneo alla gravidanza. Il termine "bovino" è utilizzato per descrivere un animale appartenente al gruppo bovino. Esistono diversi modi per differenziare un bue da una mucca.

Passo 1

Cerca la mammella nel ventre dell'animale. È un organo rosato che pende dalla mucca. La mammella ha quattro tettarelle che generano il latte per i vitelli. Bois non ha tette.

Passo 2

Individua i muscoli in eccesso intorno ai fianchi e alle spalle. Questa è un'indicazione che l'animale è un bue. Le mucche di solito hanno corpi lisci e non hanno quel tipo di muscolatura alta.

Passaggio 3

Scansiona dietro la coda per individuare la vulva. È qui che escono l'urina di mucca e i vitelli alla nascita. La vulva è più definita nelle mucche che in altri tipi di bovini, come le giovenche. La vulva si trova appena sotto l'ano.


Passaggio 4

Confronta le dimensioni degli animali. I buoi sono generalmente di dimensioni più massicce delle mucche. Possono essere facilmente identificati in una mandria dalle loro dimensioni maggiori e mascolinità rispetto alla mucca.

Passaggio 5

Individua un eccesso di pelle tra le zampe posteriori dell'animale. Questa borsa a forma di cilindro sotto il bue ospita il pene. Le mucche non ce l'hanno, ma potrebbero avere una pelle in più che pende dalla stessa area.

Passaggio 6

Individua una grande cresta sopra la spalla e il collo. I buoi di solito hanno questa cresta muscolare con l'aspetto di blocchi. Questa gobba circolare è più definita nei buoi che nelle mucche.