Come differenziare un maschio da una femmina di coccodrillo

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Il coccodrillo è un rettile carnivoro della famiglia Crocodylidae; diverse sottospecie si trovano in acqua dolce e salata. Questo animale, che divide il suo tempo tra terra e acqua, ha un corpo lungo che usa per spingersi attraverso l'acqua. Carnivoro, si nutre di pesci, piccoli mammiferi, rettili, crostacei e uccelli. Sebbene ci siano differenze fisiche e comportamentali tra un coccodrillo maschio e femmina, alcune sono visibili, ma altre richiedono un'ispezione del corpo di un coccodrillo per riconoscere la differenza.

Istruzioni

Passo 1

Misura la lunghezza di un coccodrillo. Il segno più evidente che un coccodrillo è maschio o femmina è la sua taglia: i maschi crescono più delle femmine. La misura in cui i sessi variano in termini di dimensioni dipende dalla sottospecie: ad esempio, il coccodrillo di acqua salata maschio può essere lungo il doppio di una femmina, ma un coccodrillo del Nilo maschio è generalmente solo il 30% più grande della femmina .


Passo 2

Trova gli organi sessuali. Individua la cloaca, una piccola apertura nel ventre di un coccodrillo. Utilizzare delicatamente una pinza su ciascun lato dello sfiato per aprirlo. Se il coccodrillo è femmina, apparirà un clitoride. Se il coccodrillo è maschio, il pene si troverà all'interno della cloaca.

Passaggio 3

Studia il comportamento del coccodrillo durante la stagione degli amori. Il coccodrillo maschio urla forte, batte il muso nell'acqua, soffia l'acqua dalle narici ed emette una serie di rumori per attirare l'attenzione di una femmina.

Passaggio 4

Misura le dimensioni del muso. In alcune specie di coccodrillo, le femmine hanno un muso sottile e un corpo più snello dei maschi.

Passaggio 5

Guarda se un coccodrillo ha deposto le uova dopo l'accoppiamento, solo le femmine di coccodrillo depongono le uova. La femmina depone tra le 20 e le 40 uova una volta all'anno in un nido vicino alla riva del fiume. Se si vede un coccodrillo che protegge ferocemente un nido, è più probabile che sia una femmina in quanto proteggerà il nido fino a quando le uova si schiuderanno e poi porteranno i loro bambini in acqua per nutrirsi.