Come differenziare le termiti dalle formiche volanti

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
how can you tell a termite from a flying ant?
Video: how can you tell a termite from a flying ant?

Contenuto

Vedere uno sciame di insetti intorno alla tua casa può causare la preoccupazione di essere invaso dalle termiti. Tuttavia, non tutti gli insetti brulicanti sono termiti. Possono causare danni considerevoli alla tua casa, così come le formiche carpentiere. Differenziare adeguatamente le termiti dalle formiche volanti può aiutare a determinare il miglior trattamento per la tua casa. Ci sono alcune caratteristiche che possono distinguere le termiti dalle formiche volanti.

Passo 1

Cattura un insetto dallo sciame. Cerca di non schiacciarlo, sarà più facile identificare un intero insetto.

Passo 2

Individua il corpo dell'insetto. Determina se ha testa e corpo o testa, addome e torace. Come indicato da Pest Products, le termiti hanno due parti del corpo differenziabili. Una formica avrà tre parti del corpo.


Passaggio 3

Osserva il corpo della formica. La vita di una formica è stretta. Le termiti hanno la vita gonfia.

Passaggio 4

Ispeziona le ali dell'insetto. Entrambi gli insetti avranno due paia di ali. Le ali di una termite avranno la stessa lunghezza e dimensione del suo corpo. Secondo la A-Active Termite & Pest Control Company, le ali anteriori delle formiche sono più grandi delle ali posteriori.

Passaggio 5

Controlla le ali dell'insetto. Le formiche avranno vene visibili sulle ali. Le ali della termite non saranno chiare come quelle della formica, ma più grigiastre.


Passaggio 6

Esamina le antenne. Le termiti hanno antenne lunghe e contate. Le formiche hanno le antenne piegate a metà.