Come differenziare il dolore dal gas e dal dolore al cuore

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Dolore al petto: cosa fare?
Video: Dolore al petto: cosa fare?

Contenuto

Il dolore toracico può essere causato da infezioni, malattie o ansia, ma può anche essere un semplice problema addominale, come il gas, soprattutto se il dolore si fa sentire sul lato sinistro del torace. Dal momento che più di un milione di persone hanno attacchi di cuore ogni anno, e quasi la metà di loro sono fatali, il dolore al petto deve essere valutato attentamente, secondo l'American National Heart Lung and Blood Institute. Sebbene non siano gravi, i gas sono fastidiosi. La maggior parte delle persone genera fino a 2 litri di gas al giorno e li elimina, volontariamente o involontariamente, attraverso eruttazione o flatulenza, più di 10 volte al giorno.

Sintomi di gas

Passo 1

Valuta i sintomi gastrointestinali e osserva dove si trova il disagio, se il dolore è nuovo o ricorrente. Il dolore addominale può essere acuto e molto intenso. Potresti anche avere voglia di ruttare o rilasciare gas.


Passo 2

Annota ciò che hai mangiato di recente e cerca di evitare di consumare cibi che causano gas. Se sei intollerante al lattosio e hai mangiato un pasto ricco di latticini, potresti avvertire disturbi addominali da 30 minuti a due ore dopo aver mangiato. Bevande gassate, pasta, patate, mais, fagioli, cavoli, broccoli e mele causano gas nel processo di digestione.

Passaggio 3

Determina se hai altri sintomi fisici, osservando anche la durata, se positiva. Mancanza di respiro, sudorazione e dolore al braccio o alla mascella non sono solitamente associati ai gas. Febbre e vomito possono indicare qualcosa di più grave di un semplice mal di stomaco o virus.


Sintomi di attacco di cuore

Passo 1

Leggi la storia medica della tua famiglia per cercare problemi cardiaci. Se hai parenti stretti con queste malattie, dillo ad altre persone vicine a te. Molti decessi si verificano 60 minuti dopo la comparsa dei sintomi.

Passo 2

Pensa se la tua vita è la causa dei problemi cardiaci. Le tue possibilità di infarto aumentano se sei in sovrappeso, sedentario, diabetico, hai il colesterolo o ipertensione o fumi. Il rischio aumenta anche con l'età: 45 anni per gli uomini e 55 per le donne.

Passaggio 3

Conosci i sintomi fisici di un attacco di cuore. La pressione e le sensazioni di irrigidimento o contrazione del torace che persistono per più di pochi minuti e si irradiano alle braccia, in particolare la sinistra, le spalle o la mascella possono indicare un attacco di cuore. Chiama i servizi di emergenza sanitaria in caso di vertigini, fiato corto, sudore freddo o nausea.