Come differenziare un gallo nero polacco da un pollo

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Sai la differenza tra pollo e gallina? Il 90% delle persone sbaglia
Video: Sai la differenza tra pollo e gallina? Il 90% delle persone sbaglia

Contenuto

Ci sono galline e galli polacchi neri in diverse varietà. Sebbene il corpo di questa razza sia sempre nero, alcuni uccelli hanno un pennacchio di piume bianche in cima alle loro teste e sono chiamati pali bianchi sbuffati neri. Altri uccelli hanno un ciuffo nero e possono persino avere una barba piumata nera sotto il becco. Gli uccelli con la barba, per ovvie ragioni, sono fiamme di pali dalla barba nera. Tuttavia, indipendentemente dalla varietà, ci sono diversi modi per differenziare un gallo da un pollo.

Passo 1

Guarda gli uccelli mentre crescono. Le femmine di solito sviluppano piume adulte sulle ali e sulla coda prima dei maschi. È probabile che gli uccelli che maturano velocemente siano polli.

Passo 2

Cerca creste rosse negli uccelli. Le creste di solito crescono quando gli uccelli hanno circa cinque settimane. Questi pezzi di pelle colorata si trovano sulla faccia dell'uccello. Una cresta rossa indica che l'uccello è un gallo, poiché solo i maschi sviluppano creste rosse. I polli sviluppano creste gialle molto più piccole.


Passaggio 3

Osserva la forma delle piume degli uccelli. Le piume dei galli sono molto appuntite, mentre le piume delle galline sono più arrotondate.

Passaggio 4

Guarda la parte posteriore del collo delle galline. A circa tre mesi di età, i maschi iniziano a sviluppare lì piume appuntite, che sono molto diverse dalle altre piume che li circondano.

Passaggio 5

Osserva la forma delle teste degli uccelli. Le femmine hanno teste piccole e arrotondate, mentre i maschi hanno teste leggermente più grandi. Le teste dei galli sono anche più appuntite e più angolari nell'aspetto.

Passaggio 6

Guarda le zampe degli uccelli. Ora i galli adulti hanno gambe leggermente più lunghe delle galline mature.

Passaggio 7

Nota quale sarebbe la caviglia degli uccelli. I galli sviluppano protuberanze appuntite simili ad artigli chiamate speroni in questa posizione.

Passaggio 8

Osserva il ciuffo di uccelli. I polli hanno ciuffi soffici e arrotondati, mentre i ciuffi di gallo sono un po 'appuntiti.


Passaggio 9

Pesa gli uccelli. I galli sono quasi sempre più pesanti delle galline. Devono pesare quasi 3 kg una volta stagionati, mentre devono pesare poco più di 2 kg. Anche i galli aumentano di peso più velocemente dei polli quando crescono.

Passaggio 10

Ascolta gli uccelli. I galli cantano molto, fanno un rumore estremamente forte e forte, mentre i polli non lo fanno mai. Se senti un uccello che emette un suono lungo e forte, sai che è un gallo.