Contenuto
L'herpes e le afte, sebbene fastidiose, sono causate da due diversi fattori e appaiono in diversi siti orali. Le ferite fredde sono causate da un virus e le afte sono causate da batteri. L'herpes è contagioso mentre le afte non lo sono, ma bisogna fare attenzione a prevenire la diffusione di infezioni o irritazioni.
indicazioni
Differenzia l'herpes e le afte-
Identifica la posizione del dolore. Le ferite di ulcera si trovano di solito all'interno, il tetto della bocca, le labbra dentro e persino sulla lingua. L'herpes labiale, d'altra parte, di solito appare all'esterno della bocca e delle labbra.
-
Valuta i tuoi fattori ambientali e fisici. L'herpes, insieme al virus dell'herpes simplex, può essere attivato da cose come stress, cambiamenti ormonali, malattie, febbre e luce solare. Poiché le ferite sono contagiose, determina se è possibile che tu abbia condiviso uno spazzolino da denti, un rasoio, un asciugamano, un bicchiere o delle posate con qualcuno che ha l'herpes.
-
Confronta l'aspetto dell'herpes con il mal di freddo. Il mughetto inizia come un piccolo punto rosso con un centro bianco, giallo o grigio. L'area intorno alla ferita è di solito rossa e dolorante e potresti vedere una serie di ferite. Le ferite fredde sono vescicole piene di liquido che di solito scoppiano e lasciano una ferita coperta da scabbia che guarisce in circa una settimana.
-
Osserva i passaggi della ferita. L'herpes passa attraverso un processo in cinque fasi che dura da una a due settimane. Inizia come un formicolio, prurito o sensazione di bruciore e quindi appaiono bolle. Dopo che le bolle appaiono, iniziano ad infiltrarsi, esplodono e formano una crosta giallastra. Infine, una serie di croste sempre più piccole si formano fino a quando la ferita scompare.