Come differenziare l'ibisco perenne e tropicale?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come differenziare l'ibisco perenne e tropicale? - Articoli
Come differenziare l'ibisco perenne e tropicale? - Articoli

Contenuto

L'ibisco perenne è anche conosciuto come ibisco resistente. La principale differenza tra le versioni resistenti e tropicali della pianta è la temperatura richiesta. L'ibisco tropicale richiede climi caldi tutto l'anno. La perenne può tollerare il freddo, scomparendo in inverno e riapparendo in primavera. Conoscere il tipo di ibisco che hai comprato ti permette di prenderti cura di esso correttamente. Se vivi in ​​un clima freddo, è necessario prendere ulteriori misure per proteggere il tuo nuovo impianto.


indicazioni

Le varietà di ibisco hanno fiori coloranti diversi (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Ispeziona le foglie della tua pianta. Foglie verde scuro con un forte bagliore indicano ibisco tropicale. Le foglie a forma di cuore e opache indicano l'ibisco perenne.

  2. Controlla il colore dei fiori. I fiori di ibisco perenne sono rossi, rosa o bianchi, secondo il sito web "Tropical Hibiscus". Le piante tropicali hanno fiori di color salmone, pesca, arancio o giallo.

  3. Controlla la forma dei fiori. La varietà tropicale ha fiori doppi, mentre gli ibischi perenni hanno grandi cime al centro dei loro fiori, con una dimensione media di 5-10 cm.

  4. Considera la stagione in corso e dove hai comprato il tuo ibisco. Se fa freddo e hai comprato la pianta all'aperto, hai una pianta perenne. L'ibisco tropicale ha bisogno di climi caldi o serre per sopravvivere.