Come differenziare un'anatra maschio da una femmina

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come differenziare un'anatra maschio da una femmina - Vita
Come differenziare un'anatra maschio da una femmina - Vita

Contenuto

Esistono diversi modi per differenziare il sesso di un'anatra. La maggior parte sono facili e possono essere eseguiti attraverso una semplice osservazione, con una minima interazione con l'anatra. Queste cose variano leggermente a seconda della specie di anatra, ma ci sono alcune somiglianze che rimangono. È più facile determinare il sesso di un bambino di due mesi, dove il processo può essere fatto attraverso l'udito e l'osservazione.

Passo 1

Guarda il colore delle piume, che sono uno dei mezzi più affidabili per determinare il sesso di un'anatra. Questo metodo è più affidabile con le anatre adulte, poiché i colori delle piume delle giovani anatre cambiano colore. I maschi avranno piume con colori più vivaci. Le caratteristiche identificative dei germani reali maschi sono la testa verde e il collare bianco intorno al collo. Questi colori e modelli sono usati per attirare le femmine. Le anatre femmine sono generalmente caratterizzate dall'avere piume con colori più neutri, solitamente marroni.


Passo 2

Il ciarlatano dell'anatra sarà in grado di dire se è maschio o femmina. Sentendo il tono e l'intensità del ciarlatano dell'animale, potresti essere in grado di distinguere tra le anatre maschio e femmina. I maschi hanno un ciarlatano più morbido delle femmine, ma suona più rozzo. È stato notato che assomiglia al suono di un'oca. Le anatre femmine stridono molto più forte di quelle più morbide del maschio.

Passaggio 3

Nota le dimensioni dell'anatra. L'allevamento di anatre in branchi con entrambi i sessi sarebbe il modo più semplice per determinare le differenze tra maschi e femmine perché, come nella maggior parte delle specie di anatre, i maschi sono più grandi delle femmine.

Passaggio 4

Controlla le piume sulla coda. A circa due mesi, le anatre maschi iniziano a mostrare una lunga piuma sulla coda che si arriccia intorno ad essa, significativamente più grande del resto delle sue piume. Questa piuma della coda rimarrà lì, senza alcuna variazione, durante il processo di muta, e potrà essere utilizzata come una tecnica accurata per identificare i sessi delle anatre.


Passaggio 5

Controlla la fessura, che è l'ispezione diretta dei genitali. La crepa è l'apertura della cloaca. Questa è l'unica apertura sotto l'addome dell'anatra attraverso la quale vengono rilasciate la materia fecale e l'urina e dove finisce il sistema riproduttivo. Questo è un processo pericoloso e dovrebbe essere evitato quando possibile. Se l'osservazione della fessura non può essere evitata, chiedere aiuto a uno specialista. Il processo viene utilizzato dagli agricoltori a volte se hanno bisogno di allevare i loro pulcini all'inizio della vita delle anatre. L'osservazione del divario nelle prime fasi della vita dell'animale aumenta i tassi di mortalità delle anatre. Dopo aver girato l'anatra e aperto la fessura, ci saranno una o due cose. Le femmine avranno un organo a forma di cono facilmente visibile; i maschi avranno un organo appuntito che potrebbe non apparire nei primi secondi dopo l'apertura della fessura.