Come differenziare un parrocchetto maschio da un parrocchetto femmina

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Parrocchetto come distinguere femmina dal maschio.
Video: Parrocchetto come distinguere femmina dal maschio.

Contenuto

I parrocchetti sono pappagalli piccoli e sottili, originari dell'Australia. Questi uccelli possono essere addestrati facilmente e molti possono imparare a parlare. È possibile distinguere tra pappagallini maschi e femmine in base al loro aspetto e comportamento. Tuttavia, le caratteristiche di identificazione sono presenti solo nei parrocchetti adulti, quindi è difficile identificare il sesso dell'uccello prima che maturi, secondo Darlene Campbell in "Step by Step Book on How to Train Your Parakeet".

Alla scoperta del sesso del Piriquito

Passo 1

Esamina il colore della cera. La cera è l'area appena sopra il beccuccio. Secondo Nikki Moustaki in "Parrocchetti per stupidi" la cera cambia da bianca o rosa chiaro nei bambini a blu nei parrocchetti maschi adulti e rosa o marrone nelle femmine adulte.


Passo 2

Ascolta il tuo parrocchetto. È probabile che i parrocchetti maschi parlino prima delle femmine e parlino più spesso. Secondo l'autore Nikki Moustaki, è possibile insegnare centinaia di parole e frasi a parrocchetti maschi. I parrocchetti femmine impareranno meno parole, ma possono imparare a fischiare più velocemente e più facilmente dei maschi.

Passaggio 3

Prendi nota del comportamento di accoppiamento. I maschi fanno una danza di accoppiamento, si mostrano su e giù sul trespolo e si grattano il viso per attirare l'attenzione delle femmine.

Passaggio 4

Presta attenzione alle uova. I parrocchetti femminili depongono le uova. Possono farlo, anche se non c'è un parrocchetto maschio. Questo accade in primavera, la stagione riproduttiva, quando ci sono più ore di luce diurna che notturne.