Come differenziare i pidocchi dalla forfora

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come eliminare pidocchi dai capelli. Perché è Così Difficile Liberarsi dei Pidocchi
Video: Come eliminare pidocchi dai capelli. Perché è Così Difficile Liberarsi dei Pidocchi

Contenuto

I pidocchi attaccano le loro uova, o lendini, ai capelli della persona infetta. I pidocchi sono più comuni tra i bambini, poiché in questa fascia di età la tendenza è quella di condividere i prodotti tra più persone e interagire più da vicino. Le lendini possono sembrare forfora, quindi a volte è difficile determinare cosa c'è effettivamente nei capelli, poiché entrambi sono molto piccoli. La differenziazione tra forfora e pidocchi è importante, poiché i trattamenti per ogni caso sono radicalmente diversi. Trattare la forfora come i pidocchi espone le persone a sostanze chimiche inutili e potenzialmente dannose e questo non risolverà il problema. Trattare i pidocchi come la forfora non risolverà il vero problema.

Passo 1

Controlla ed esamina il cuoio capelluto dopo aver scoperto un sospetto di lendini o fiocchi di forfora. Un cuoio capelluto sano ha un tono da rosa a bianco. Pettina i capelli con un pettine sottile. Un cuoio capelluto secco appare grigio, con evidenti squame di pelle eventualmente attaccate alla testa. Se il cuoio capelluto sembra sano, il fiocco può essere identificato come un pelo nell'uovo. Se il cuoio capelluto è squamoso e secco, è più probabile che si trovi la forfora.


Passo 2

Ispeziona la posizione sospetta. Se il punto viene rimosso facilmente dalla testa, potrebbe essere la forfora. Se la macchia non si muove dopo la spazzolatura, può essere un pelo. Rimuovere la macchia con una pinzetta e controllarne il colore. Le lendini sono ovali e di colore bianco. La forfora è piatta e può essere bianca o grigia. Se si sospetta che la macchia abbia una forma strana, potrebbe indicare la forfora. Le lendini sono generalmente ovali e, se ce ne sono molte, sono uniformi. Un fiocco di forfora non ha le stesse dimensioni o forma degli altri.

Passaggio 3

Controlla la posizione del punto. Le lendini si trovano solitamente vicino alla radice dei capelli e non cambiano la loro posizione. La forfora può essere localizzata vicino al cuoio capelluto o su tutti i capelli e può ancora migrare con il movimento della testa.