Diversi colori di coccinelle

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Coccinelle
Video: Coccinelle

Contenuto

Le coccinelle, o Coccinellidae, sono insetti facilmente identificabili, poiché possono ritrarre la testa nel loro duro scudo toracico, come le tartarughe e le tartarughe. Conosciuti anche come coleotteri, le loro oltre 5.000 specie possono essere trovate in tutto il mondo. Le coccinelle sono apprezzate dai bambini per i loro bei colori, più comunemente gialli o rossi, con macchie nere. Alcune specie sono amate dai giardinieri, perché mangiano afidi e altri parassiti. Altri possono essere dannosi per i raccolti e infestare le case.

Coccinelle rosse e nere

Il rosso e il nero è la combinazione di colori più comune nelle coccinelle. La coccinella a sette punti, o C-7, originaria dell'Europa, è stata naturalizzata negli Stati Uniti ed è di un rosso vivace ea forma di cupola, con sette punti neri su ciascun lato. Sono tra le prime ad essere viste in primavera, così come Harmonia axyridis o coccinelle asiatiche, che possono crescere fino a oltre 0,6 cm di lunghezza, rendendole una delle specie più grandi. Le cinque macchie nere sul retro del suo petto formano una coccinella M. asiatica possono essere un parassita indesiderabile, perché sono attratte dai muri chiari delle case e spesso entrano nelle case; le secrezioni delle gambe possono macchiare i tappeti.


Coccinella rosa e nera

La Coleomeglia maculara, o C-Mac, è anche conosciuta come la coccinella rosa e presenta macchie. Si nutre di polline, acari, uova di insetti, larve e afidi. La loro larva si nutre anche di afidi. La coccinella rosa con macchie nere ha una forma più allungata. Sono utilizzati nelle piantagioni di patate per controllare lo scarabeo della patata del Colorado.

Coccinella arancione e nera

L'ippodamia convergente, o coccinella convergente, è un insetto di taglia media, di colore arancione e con macchie nere in varie fantasie. Viene venduto agli agricoltori per controllare gli afidi. La coccinella a sette punti, o C-7, può anche essere arancione ed è identificata dai cinque punti neri su ciascun lato del corpo.

Coccinella gialla e nera

A differenza di altre specie, la coccinella gialla può danneggiare le piantagioni. La coccinella messicana è facilmente riconoscibile dagli otto punti neri su ciascun lato del corpo. Si nutre di chicchi verdi. Le coccinelle di zucca hanno sette punte e mangiano zucche e meloni. Il suo colore varia dal giallo all'arancio.


Variazioni di colore

Le coccinelle possono anche avere alcuni punti, come solo due, e un colore solido sul corpo come dal giallo al rosso, oppure possono essere neri con punti rossi o arancioni. Gli insetti con colori diversi dal giallo al rosso probabilmente non sono coccinelle.