Contenuto
I tovaglioli di stoffa conferiscono eleganza a qualsiasi cena. Ci sono molti modi per piegarli per rendere la tavola ancora più bella e divertente.Alcuni sono complicati e richiedono tempo, ma altri sono molto semplici e richiedono un massimo di due minuti. I modi facili e belli per piegare i tovaglioli sono ideali per le feste più grandi.
rosa
Metti il tovagliolo dritto sul tavolo. Piega le due estremità a destra al centro, come se stessi per realizzare un aeroplano di carta. Fai lo stesso con le punte sul lato sinistro, formando un quadrato. Ripeti questo processo ancora una volta. Potrebbe essere necessario passare il tovagliolo per mantenerlo in forma. Giralo e posiziona le quattro estremità che erano sotto. Usa qualcosa di pesante per tenerli in posizione. Tirare le altre estremità in basso per formare i petali, quindi un altro strato di estremità per completare il look. Metti un bicchiere o una ciotola al centro della rosa dei tovaglioli.
Fan
La piegatura a ventaglio è molto semplice. Piega il tovagliolo a metà. Piega il rettangolo in quarti. Lasciala accigliata, come se stessi realizzando bambole di carta. Piega un lato del tovagliolo di 5 cm verso l'alto. Metti la ventola in una tazza o in una ciotola. Disporre le pieghe in modo da occupare l'intero spazio e regolare l'altezza in modo che sia più alta del vetro.
Piega francese
Posiziona il tovagliolo su una superficie piana. Piegalo a metà, formando un triangolo con la base rivolta verso il lato sinistro. Piegalo di nuovo a metà, in modo che la punta superiore del triangolo si trovi a circa 2,5 cm dalla punta inferiore. Piega l'aletta verso destra, dall'alto verso il basso, per fare un punto sulla parte superiore del tovagliolo. Il fondo dovrebbe formare una terza estremità, vicino alle prime due.
Tasca
La tasca pieghevole è ideale per posizionare le posate. Piega il tovagliolo a metà con il lato piegato verso l'alto. Piegalo di nuovo a metà per formare un quadrato. Piega l'estremità sinistra dello strato superiore verso il basso finché non trovi l'estremità piegata. Giralo. Piegalo in tre parti. Fai scattare il lato sinistro del tovagliolo sul lato destro. Capovolgerlo di nuovo in modo che la tasca sia esposta.