Contenuto
I materiali di giunzione, noti anche come unione di due pezzi, possono presentarsi in molti modi quando si tratta di tessuti. Le quattro tecniche più comuni per la giunzione sono cucito, incollaggio, intreccio e legatura di base. Potresti scoprire che il rammendo dei tessuti è necessario per realizzare grandi pannelli per tende, trapunte, appliques o tessuti per la casa. Il metodo di giunzione scelto dovrebbe dipendere dall'uso del tessuto.
Cucire
Le cuciture sono il modo più comune di unire i tessuti, poiché sono versatili e semplici. Sebbene le cuciture più complesse richiedano una macchina da cucire, la maggior parte delle cuciture di base può essere eseguita con filo e ago.
Colla per tessuti
La colla per tessuti può essere utilizzata per unire i tessuti, sebbene non sia resistente come il cucito. Questa colla si asciuga rapidamente, in modo pulito e resiste al lavaggio tradizionale ea secco.
Intreccio
C'è il processo di intreccio di tessuti orizzontali che si intersecano attraverso una serie di fili verticali. Il tessuto forma una treccia attraverso anelli successivi, fino a formare un pezzo di tessuto coerente e lavorato a maglia.
Articolazioni nocche
La legatura dei giunti del tessuto è una tecnica utilizzata per unire porzioni di tessuto senza utilizzare colla o filo. Alcuni tipi comuni di articolazioni delle nocche includono giunti scanalati, a catena e legati. Ogni nodo viene realizzato in modo unico, a seconda dell'utilizzo del tessuto. Questa tecnica è comunemente utilizzata per coperte, tappeti o altri tessuti per la casa.