Diversi modi per rimuovere il gusto e l'odore di plastica dalle bottiglie sportive

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Diversi modi per rimuovere il gusto e l'odore di plastica dalle bottiglie sportive - Vita
Diversi modi per rimuovere il gusto e l'odore di plastica dalle bottiglie sportive - Vita

Contenuto

Hai mai bevuto un long drink dalla tua borraccia, in attesa di rifocillarti, solo per essere sorpreso dal gusto della plastica liquida? Molte bottiglie sportive, soprattutto quelle più economiche, lasciano l'acqua al loro interno con un sapore di plastica. Ci sono alcuni trucchi che puoi usare per rimuovere questa caratteristica indesiderata dalle tue bottiglie prima che finiscano il tuo prossimo esercizio.

Elimina il sapore

Il primo modo per rimuovere il sapore di plastica da una bottiglia è sciacquarla accuratamente con acqua calda, seguita da acqua fredda. Se non funziona, prova a usare l'aceto. L'aceto è eccellente per rimuovere gli odori e la plastica non fa eccezione. Riempi la bottiglia con due o tre cucchiai di aceto, rabbocca con acqua calda e lasciala riposare per una notte. Assicurati di risciacquare abbondantemente per rimuovere tutto l'aceto.


Il bicarbonato di sodio può anche aiutarti nella ricerca di acqua con un gusto migliore. Aggiungere due cucchiaini di bicarbonato di sodio alla bottiglia, riempire il resto con acqua, agitare e lasciare riposare per diverse ore. Sciacquare bene. Puoi anche provare a spruzzare un po 'di succo di limone fresco nell'acqua con bicarbonato di sodio per renderlo più rinfrescante; tuttavia, questo metodo può creare schiuma, quindi fallo in un lavandino.

Puoi riempire la bottiglia con acqua mescolata con candeggina, ma questo può lasciarti con una bottiglia d'acqua con l'odore e il sapore della candeggina, invece della plastica. Se scegli di utilizzare questo metodo, assicurati di risciacquare bene e usa anche il bicarbonato di sodio per neutralizzare l'odore di candeggina.

Evita di lasciare le borse dell'acqua in luoghi caldi, come un'auto chiusa o al sole. Il calore può rendere l'acqua più simile alla plastica. Un modo per evitare completamente questo sapore è acquistare una bottiglia di un diverso tipo di plastica. Puoi provare bottiglie in PET (polietilene tereftalato), una plastica di qualità testata dalla FDA, che non impregna l'acqua con un sapore di plastica. Tuttavia, alcune fonti dicono che non dovresti usare bottiglie in PET più di una o due volte, poiché la plastica può eventualmente rilasciare elementi chimici nell'acqua. Un'altra opzione è una bottiglia di qualità superiore, come quelle prodotte da Camelback, che raramente passano un assaggio di plastica all'acqua.


Preoccupazioni mediche sulla plastica

Se sei preoccupato per i rischi per la salute causati dalle sostanze chimiche nella plastica, alcuni professionisti consigliano di utilizzare plastica HDPE # 2 o LDPE (polietilene a bassa densità) # 4. Fai attenzione con i flaconi che non sono privi di BPA (bisfenolo A), come la plastica Lexan # 7. Il BPA agisce come un distruttore ormonale e può causare problemi di salute, come l'aumento dei livelli di estrogeni, carenze congenite, sviluppo alterato e altri problemi se assunto regolarmente.Secondo uno studio quinquennale condotto da Kaiser Permanente e finanziato da NIOSH, l'esposizione ad alti livelli di BPA ha quadruplicato il rischio di disfunzione erettile negli uomini e aumentato di sette volte il tasso di difficoltà di eiaculazione. Molte fonti pensano che se la tua acqua sa di plastica, è perché contiene davvero plastica. In questo modo, se i rischi per la salute della plastica sono una delle principali preoccupazioni per te, puoi metterla da parte e utilizzare una bottiglia alternativa, come quelle in acciaio inossidabile.