Diversi tipi di tazze

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
I VERBI RIFLESSIVI: La differenza tra i vari tipi (Impara la grammatica italiana!)
Video: I VERBI RIFLESSIVI: La differenza tra i vari tipi (Impara la grammatica italiana!)

Contenuto

Per bere una bevanda è necessario un posto dove conservare il liquido. Un bicchiere può servire a diversi scopi, ma esistono diversi bicchieri per migliorare il sapore di una bevanda specifica. Un bicchiere di vino rosso ha una bocca più ampia per permettere al vino di respirare, mentre un bicchiere di champagne permette alle bolle di gas di salire a causa dell'altezza del bicchiere. Usa il bicchiere corretto per il tipo di bevanda che servi in ​​modo che tu ei tuoi ospiti possiate avere un'esperienza di qualità.

Vetro comune

Quando servi acqua, succo di frutta, latte, soda e persino birra, probabilmente utilizzerai un normale bicchiere. Noto per la sua altezza e forma cilindrica, ha una bocca larga in modo che il liquido scorra facilmente. Di solito servono da 200 a 350 ml di liquido. I bicchieri da succo sono versioni più piccole e servono solo circa 170 ml di liquido. Possono essere in vetro, plastica, ceramica o carta.


Coppe

La tazza ha un lungo gambo attaccato a una ciotola, dove viene tenuta per evitare che il calore della mano riscaldi la bevanda. I bicchieri tipici includono vino, champagne, margarita e cognac. Ogni ciotola è progettata in modo diverso per ospitare una bevanda specifica. Ad esempio, il rigonfiamento nei bicchieri di vino bianco e rosso dirige il sapore alle papille gustative appropriate in bocca, mentre il bordo di vetro più sottile di un bicchiere da cocktail consente un flusso regolare della bevanda sulla lingua.

Bicchiere da cocktail

Esistono diversi tipi di bicchieri da cocktail che variano con ogni bevanda. I bicchieri highball hanno una capacità di 400 ml e sono adatti per cocktail che trasportano ghiaccio. Bevande fredde o tropicali vanno bene in tazze Hurricane (a forma di pera) con una capacità da 300 a 350 ml. I bicchierini, che contengono da 25 a 50 ml, vengono utilizzati per bere liquori forti e distillati contemporaneamente o per dosare liquori da inserire in miscelatori. I bicchieri da cocktail offrono anche un modo divertente per servire bevande analcoliche, come la mela frizzante o il succo di frutta.