Diversi tipi di editoriali

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Gli 8 errori strutturali più gravi che trovo nei romanzi degli scrittori emergenti
Video: Gli 8 errori strutturali più gravi che trovo nei romanzi degli scrittori emergenti

Contenuto

Uno sguardo alle ultime pagine di qualsiasi giornale ti fornirà articoli che sono molto diversi dalle storie in prima pagina sulle rapine in banca o sulle elezioni politiche. Questi articoli, chiamati editoriali o opinioni, sono scritti da giornalisti che non parlano di ciò che è accaduto, ma delle loro opinioni su ciò che è accaduto. Questa è la differenza fondamentale tra un editoriale e la notizia stessa. Editoriali e opinioni sono sostanzialmente gli stessi, tranne per il fatto che un editoriale è pubblicato senza il nome dell'autore ed è considerato l'opinione del quotidiano nel suo insieme, mentre un articolo di opinione è pubblicato con il nome di un autore ed è considerato come essendo l'opinione dell'individuo determinato.

Argomento / persuasione

La categoria principale o editoriale è l'argomento o il modello di persuasione. Qui, l'autore cerca deliberatamente di influenzare il lettore, argomentando a favore di una posizione specifica su un problema. Ma il punto non è solo far cambiare idea a qualcuno. L'autore utilizza anche l'argomento editoriale come un invito all'azione, incoraggiando generalmente il lettore a fare qualcosa sull'argomento in discussione. Gli editoriali argomentativi sono spesso collegati ad altri temi in quell'edizione del giornale.


Interpretazione

Editoriali interpretativi spiegano il significato di un evento interessante. Sono spesso pubblicati insieme a una o più notizie controverse sullo stesso argomento. Sebbene l'editoriale interpretativo sia informativo come l'editoriale persuasivo, lo scopo dell'editoriale interpretativo non è esprimere un'opinione o un punto di vista.

Celebrazione

Gli editorialisti non si lamentano solo del mondo. A volte usano il modello della celebrazione. Se uno scrittore sente che qualcuno ha fatto qualcosa di interessante e positivo, scriverà un editoriale per attirare l'attenzione degli altri sulla buona azione. Queste pubblicazioni hanno un impatto particolarmente forte sui piccoli giornali della città, quando è probabile che i lettori conoscano o conoscano qualcuno che è coinvolto nella notizia. Gli editoriali celebrativi fanno sapere alle persone che possono aspettarsi qualcosa di più della tristezza e della vergogna quando leggono il giornale.

Satira

A volte, uno scrittore editoriale può scegliere di criticare un problema in modo più indiretto. La satira è un ottimo metodo per questo. La satira implica l'uso del sarcasmo e dell'umorismo per esporre e criticare ciò che non va nella società. Sebbene non sia efficace come un editoriale commemorativo, la satira a suo modo compensa la negatività e, quindi, può essere utilizzata quando si scrive su argomenti già dibattuti amaramente nella sfera pubblica.