Contenuto
A seconda del budget, ci sono molte opzioni quando si tratta di monitor per computer. Con molte scelte da risparmiare, è importante determinare le esigenze prima di effettuare l'acquisto. I punti più importanti sono spazio, dimensioni e budget disponibili.
Esistono diversi tipi di monitor (Immagine computerizzata di Haris Rauf da Fotolia.com)
CRT
I monitor per computer CRT (tubo catodico) erano i monitor per computer più comuni fino a quando gli schermi piatti non diventavano accessibili. Analogamente ai vecchi televisori, i monitor CRT hanno ancora migliori rapporti di contrasto e angolazione rispetto ad altri tipi di monitor.
LCD
I monitor LCD risparmiano spazio e possono persino essere montati a parete. Forniscono un ampio angolo di visione e sono disponibili in dimensioni che vanno generalmente da 17 a 60 pollici.
plasma
Monitor al plasma non ampiamente utilizzati con i computer a causa delle alte temperature in cui funziona, alto consumo energetico e risoluzione fissa.
touchscreen
I monitor touchscreen offrono un nuovo modo di interagire con il tuo computer attraverso un touch screen. Ciò consente agli utenti di interagire direttamente con il programma sullo schermo senza bisogno di mouse o tastiera.
OLED
I monitor OLED sono molto più sottili e luminosi degli schermi LCD o al plasma. I monitor OLED possono anche essere posizionati su superfici trasparenti, come il vetro, consentendo all'utente di vedere attraverso di loro quando non sono connessi.