Diversi tipi di fragole

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
🍓COLTIVARE LE FRAGOLE: QUALE VARIETÀ SCEGLIERE 🍓
Video: 🍓COLTIVARE LE FRAGOLE: QUALE VARIETÀ SCEGLIERE 🍓

Contenuto

Le fragole sono un'ottima fonte di vitamina C, fibre, acido folico e potassio. Contengono inoltre antiossidanti e nutrienti che proteggono le cellule del corpo e ne aumentano le difese immunitarie. La fragola è versatile e può essere utilizzata nei dolci, sopra un cereale, in uno smoothie e come spuntino. Si congelano bene se adeguatamente refrigerati e sono una delizia per ogni bambino che scopre il gusto dolce e succoso di una fragola fresca.

Tipi

Esistono tre tipi di fragole: quella che si raccoglie a giugno, quella che si può raccogliere in diversi periodi dell'anno e quelle che maturano indipendentemente dal giorno e dalla notte, chiamate in inglese "neutral day". Le fragole di giugno danno tradizionalmente frutti in un unico raccolto a giugno o all'inizio della primavera, a seconda della zona. I frutti di bosco più grandi vengono raccolti per circa due o tre settimane. Le fragole che possono essere raccolte in diversi periodi dell'anno hanno due o tre raccolti: giugno, fine estate e inizio autunno. I frutti di questo tipo di fragola sono più piccoli. Le fragole a giorno neutro vengono raccolte durante i mesi estivi e, come il secondo tipo di fragola, il frutto è piccolo. Il secondo e il terzo tipo sono buone opzioni per la crescita in spazi limitati.


Tempo di maturazione

Pianta le fragole in primavera, non appena il terreno è asciutto. Foglie e boccioli di fiori cresceranno rapidamente. Pizzica i boccioli dei fiori sulle piante di giugno per il primo anno. Nelle altre due tipologie, i fiori devono essere pizzicati fino al 1 luglio. Pizzicare i fiori significa che non c'è raccolto nel primo anno per le piante di giugno, ma il raccolto nel secondo anno sarà migliore. Gli altri due tipi possono iniziare a produrre dopo il 1 luglio. Pizzicare i fiori di questi due tipi aiuta la pianta a produrre più energia.

Effetti

Il terreno è importante per la fragola. Deve essere un terreno ricco e organico con un pH compreso tra 5,8 e 6,2 e deve essere ben drenato. Usa la paglia per coprire le piante. Questo aiuta a mantenere il terreno fresco e impedisce la crescita delle erbacce. Pianta in pieno sole. Innaffia le piante con 2,5-5 pollici di acqua ogni settimana.

Considerazioni

La scelta del tipo di fragola da piantare dipende dallo spazio disponibile, dalla dimensione desiderata delle fragole e da quanto lavoro ciascuna richiede per essere piantata. Le fragole di giorno neutro e quelle che danno frutti più di una volta all'anno sono dolci e delicate. Non hanno bisogno di molto spazio ed entrambi sono ottimi per i ganci delle piante. Se scegli di piantarli in giardino, preparati a passare il tempo a diserbare e concimare le piante.


Le fragole che danno frutti a giugno producono frutti buoni, grandi e dolci. Dal momento che danno frutti solo per un breve periodo di tempo, non ci vuole molto lavoro per prendersi cura di loro. Tuttavia, hai bisogno di spazio a causa dei corridoi.

avvertimento

Le fragole sono soggette a malattie come foglie, radici e malattie della corona e malattie della frutta. È importante acquistare piante senza malattie. Anche così, le piante potrebbero ancora aver bisogno di un'applicazione fungicida per aiutare a controllare la malattia.

Il clima può influenzare anche la produzione di fragole. Il terreno umido può causare deterioramento e graffi. Anche le gelate sono un altro problema.