Diversi tratti della personalità nella calopsitas maschile e femminile

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Diversi tratti della personalità nella calopsitas maschile e femminile - Articoli
Diversi tratti della personalità nella calopsitas maschile e femminile - Articoli

Contenuto

L'endemico australiano, il calipso, è uno degli uccelli da compagnia più popolari al mondo. Come altri animali, le calopsitas maschili e femminili si comportano in modo diverso e presentano diversi linguaggi corporei e tratti di personalità. Questo non è utile solo per determinare se il tuo cane si comporta correttamente per il tuo sesso, ma può anche essere utile quando si fa sesso con una calopsita di sesso sconosciuto.


Le calopsitas maschili hanno tratti di personalità diversi in relazione alle femmine (Immagine blu cockatiel di Ken Marshall da Fotolia.com)

Comportamento sessuale femminile

Quando è pronto per accoppiarsi, la femmina calopsita inclina la testa in avanti, alza la coda e cinguetta dolcemente.

Comportamento sessuale maschile

Il maschio colpisce le sbarre della gabbia, ciotole per cibo, giocattoli e qualsiasi superficie disponibile per catturare l'attenzione di una femmina quando è pronta per l'accoppiamento. Puoi anche strofinare la tua cloaca su giocattoli, posatoi o qualsiasi altro oggetto disponibile e scuotere rapidamente la coda se sei eccitato o pronto per l'accoppiamento. Anche i maschi tendono a scuotere la testa per attirare l'attenzione della calopsitas femminile.


Segni di aggressività maschile

La calopsitas maschile alza una zampa come segno di aggressività quando si sente minacciata. A volte le femmine sollevano anche una zampa, ma questo comportamento è prevalentemente maschile.

Segni femminili di aggressività

Le femmine hanno meno probabilità di fischiare e mordere rispetto ai calli maschili.

Pavoneio

Calopsitas maschio ama pavoneggiarsi, alzando le ali e brulicante il seno. Inoltre emettono suoni di chiamata mentre si pavoneggiano per assicurarsi che vengano percepiti.

suoni

I maschi sono più vocali delle femmine (pochissime callosità femminili sono vocali). I maschi fischiano e imitano le voci e una varietà di suoni a partire dai sei mesi di età. Mentre fischiano, i maschi depongono le ali a forma di cuore. Passano gran parte della giornata a chiacchierare ea fischiare a se stessi oa chiunque lo senta.