Contenuto
- Omettere valori negativi con formattazione condizionale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Visualizza i valori negativi come celle o tratti vuoti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Esistono diversi modi per impedire la visualizzazione di valori inferiori a zero in Microsoft Excel. Puoi usare la formattazione condizionale per cambiare il colore della cella, in modo che il valore sia nascosto. L'utilizzo di questo metodo fa sì che il valore venga mantenuto nella cella, in modo da poterlo utilizzare in altre formule. Un altro modo è convertire i numeri negativi in globuli bianchi o trattini. In questa opzione, i valori non verranno conservati nella cella.
Omettere valori negativi con formattazione condizionale
Passo 1
Seleziona le celle nel foglio di lavoro che desideri formattare.
Passo 2
Fai clic su "Formatta in modo condizionale" sotto il menu "Formato".
Passaggio 3
Seleziona "Il valore della cella è" che si trova nel primo menu a discesa per la Condizione 1.
Passaggio 4
Seleziona "Minore o uguale a" dal secondo menu a discesa.
Passaggio 5
Digita "0" nella casella successiva.
Passaggio 6
Fare clic sul pulsante "Formato" e selezionare "Bianco" come colore dal menu a discesa. Se il colore delle celle di sfondo è diverso dal bianco, seleziona quello che si fonderà e farà sembrare la cella vuota.
Passaggio 7
Fare clic su "OK". Le celle che hai applicato alla formattazione condizionale appariranno bianche, se il valore in esse contenuto è uguale o minore di zero. Se posizioni il cursore nella cella, vedrai il valore corrente nella barra della formula nella parte superiore del foglio di lavoro.
Visualizza i valori negativi come celle o tratti vuoti
Passo 1
Utilizzare la funzione "SE" per specificare il formato di qualsiasi risultato minore o uguale a zero. La sintassi della funzione è IF (logic_test, value_if_for_true, value_if_for_false).
Passo 2
Digita "1" nella cella A1 e "2" nella cella A2 del foglio di lavoro.
Passaggio 3
Crea una formula SE nella cella A3 digitando: = SE (A1-A2> 0, A1-A2, "-"). In questo esempio, il test logico è quando la cella A1 meno la cella A2 è minore di zero. Se il risultato del test è vero, verrà visualizzato "value_if_for_true", in caso contrario verrà visualizzato "value_if_for_false". Nella nostra formula, definiamo "valore_if_for_true" come differenza tra le celle A1 e A2 e "valore_if_for_false" come trattino. Pertanto, se A1-A2 è zero o minore di zero, verrà visualizzato un trattino nella cella A3, se il risultato è positivo, verrà visualizzato un numero.
Passaggio 4
Modificare i valori nelle celle A1 e A2 per vedere come ciò influirà sull'aspetto nella cella 3.