Digitare velocemente senza guardare la tastiera

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Corso di dattilografia. Lezione 1. Impariamo a scrivere con 10 dita sulla tastiera e velocemente!
Video: Corso di dattilografia. Lezione 1. Impariamo a scrivere con 10 dita sulla tastiera e velocemente!

Contenuto

Digitare velocemente senza guardare la tastiera è un'abilità estremamente utile sia che tu usi un computer per la scuola, il lavoro o semplicemente per restare in contatto con amici e familiari. Imparare a digitare richiederà tempo e pazienza, ma può farti risparmiare molto tempo a lungo termine e ti servirà bene negli sforzi futuri.

Passo 1

Abituati a digitare con entrambe le mani e tutte e dieci le dita, non solo con due. Questo diminuisce la quantità di movimento che ogni dito deve compiere per raggiungere tutti i tasti, aumentandone la precisione e allenando la memoria muscolare.

Passo 2

Posiziona il dito indice della mano sinistra sul tasto "F" e l'indice della mano destra sul tasto "J". Questi due tasti sono chiamati tasti "home", sulla maggior parte delle tastiere hanno una linea in rilievo per aiutarti a trovarli al tocco, senza dover guardare la tastiera.


Passaggio 3

Posizionare le dita rimanenti di ciascuna mano sui tasti "F" e "J" vicini. Le restanti dita della mano sinistra devono essere posizionate in "LA", "S" e "Re", mentre le restanti dita della mano destra devono essere posizionate in "K", "L" e punto e virgola. Posiziona i pollici sulla barra spaziatrice, il pollice che utilizzerai per premere dipende semplicemente da quale ti trovi più a tuo agio. Da questa posizione possono essere utilizzati con i tasti più frequenti muovendo un solo dito, senza dover muovere l'intera mano.

Passaggio 4

Allenati a guardare il monitor invece della tastiera durante la digitazione, guardando la tastiera solo se non riesci a trovare il tasto che desideri premere. Farai diversi errori all'inizio, ma gli errori diminuiranno man mano che il tuo istinto impara dove si trova ogni tasto e quanto devi muovere le dita per raggiungerlo.

Passaggio 5

Esercitati ogni giorno nel nuovo modo di scrivere senza cedere alla tentazione di guardare di nuovo la tastiera. La pratica regolare è la chiave per imparare qualcosa di nuovo e la digitazione non fa eccezione.


Passaggio 6

Monitora i tuoi miglioramenti e acquisisci ulteriore pratica utilizzando siti come Keybr, Typing Web o Sense Lang. Questi siti offrono lezioni di digitazione gratuite, sessioni di formazione e giochi e monitoreranno il numero di errori commessi, nonché la velocità di digitazione.