Come digitare velocemente senza guardare la tastiera

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come Scrivo Senza Guardare la Tastiera? [Semplice]
Video: Come Scrivo Senza Guardare la Tastiera? [Semplice]

Contenuto

Digitare rapidamente senza guardare la tastiera è un'abilità estremamente utile sia che si utilizzi un computer per la scuola, il lavoro o semplicemente per rimanere in contatto con amici e familiari. Imparare a digitare richiederà tempo e pazienza, ma a lungo termine si può risparmiare molto tempo e questo vi servirà bene in futuro.


indicazioni

Digitare con entrambe le mani per aumentare la velocità e la precisione (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)
  1. Abituati a digitare con entrambe le mani e con tutte e dieci le dita e non con solo due. Questo diminuisce la quantità di movimento che ogni dito deve fare per raggiungere tutti i tasti, aumentandone l'accuratezza e allenando la memoria muscolare.

  2. Posiziona il dito indice della mano sinistra sul tasto "F" e il dito indice della mano destra sul tasto "J". Questi due tasti sono chiamati tasti "home", sulla maggior parte delle tastiere hanno una linea in rilievo per aiutarti a trovarli al tatto senza dover guardare la tastiera.

  3. Posizionare le dita rimanenti di ciascuna mano sui tasti "F" e "J" vicini. Le restanti dita della mano sinistra devono essere poste in "A", "S" e "D", mentre le altre dita della mano destra devono essere posizionate in "K", "L" e punto e virgola. Metti i pollici sulla barra spaziatrice, il pollice che utilizzerai per premerlo dipende semplicemente da quale ti senti più a tuo agio. Da questa posizione, possono essere utilizzati per i tasti più frequenti spostando un dito, senza dover spostare l'intera mano.


  4. Allenati a guardare il monitor anziché la tastiera quando digiti guardando la tastiera solo se non riesci a trovare il tasto che vuoi premere. All'inizio dovrai sbagliare diverse volte, ma gli errori diminuiranno man mano che i tuoi istinti imparano dove si trova ciascuna chiave e quanto lontano devi muovere le dita per raggiungerlo.

  5. Pratica il nuovo modo di digitare ogni giorno senza cedere alla tentazione di guardare indietro alla tastiera. La pratica regolare è la chiave per imparare qualcosa di nuovo e la digitazione non fa eccezione.

  6. Monitora i tuoi miglioramenti e ottieni ulteriore pratica utilizzando siti come Keybr, Typing Web o Sense Lang. Questi siti Web offrono lezioni di digitazione gratuite, sessioni di formazione e giochi e monitorano il numero di errori commessi e la velocità di digitazione.

suggerimenti

  • Le tastiere nella maggior parte dei paesi, inclusi gli Stati Uniti, usano una variazione del layout "QWERTY", così chiamato dalle prime sei lettere nella parte superiore della tastiera. Tuttavia, potrebbero esserci leggere variazioni nella posizione di punteggiatura e altri caratteri speciali.