Come dilatarsi più velocemente durante il parto

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come dilatarsi più velocemente durante il parto - Salute
Come dilatarsi più velocemente durante il parto - Salute

Contenuto

La dilatazione cervicale durante la gravidanza si verifica durante il parto, consentendo al bambino di passare attraverso il canale vaginale. Le contrazioni uterine e la pressione della testa del bambino contro la cervice contribuiscono alla dilatazione cervicale e ai cambiamenti necessari per un parto completo. La dilatazione non si verifica finché il corpo non è pronto. Tuttavia, alcune tecniche possono aiutare nel progresso della dilatazione, quando la cervice è in una situazione favorevole. I tentativi di facilitare il processo dovrebbero essere fatti solo quando la madre è in travaglio.

Passo 1

Cammina il più possibile quando raggiungi il travaglio, che consente alla gravità e ai movimenti del corpo di stimolare la discesa del bambino nella cavità vaginale. La pressione della testa del bambino contro la cervice può aiutare con la dilatazione e l'obliterazione della cervice, oltre a facilitare le contrazioni, che aiuteranno ulteriormente la dilatazione. Chiedi a qualcuno che cammini al tuo fianco per sostenerti e camminare più duramente che puoi tollerare.


Passo 2

Usa una palla da parto, se disponibile, e siediti su di essa con le gambe divaricate. Sostieni la parte superiore del corpo su una sedia o un letto mentre ti accovacci sulla palla per aiutare ad aprire il bacino e rilassare i muscoli pelvici. Prova a dondolarti delicatamente sulla palla, per usare la gravità a favore di abbassare la testa del bambino contro la cervice, per aiutare con la dilatazione.

Passaggio 3

Siediti o fai un bagno caldo per rilassarti. Consenti a te stesso di rilassarti il ​​più possibile durante il parto, per prevenire la tensione muscolare, che può rendere più difficile il travaglio. Utilizzare una doccia calda per ridurre la tensione, che favorirà le contrazioni e la dilatazione cervicale. In alternativa, usa una vasca da bagno con acqua calda per sdraiarti. Avere sempre qualcuno che ti aiuti a uscire e fare il bagno.

Passaggio 4

Considera la possibilità che il tuo medico rompa la sacca amniotica, se c'è già il travaglio e questo è consigliabile per la situazione. Una volta che la sacca è rotta, possono verificarsi contrazioni più forti, il che aiuterà ad accelerare la dilatazione e l'apertura della cervice. Considera anche altre opzioni, come l'inserimento di un palloncino cervicale o l'uso di pillole e gel per rilassare i muscoli cervicali, come suggerito dal medico.


Passaggio 5

Considerare la possibilità di un intervento farmaceutico per aiutare la dilatazione cervicale, se necessario. Parla con il tuo medico dei benefici e dei rischi se suggerisce di usare Pitocin per indurre le contrazioni o renderle più forti e più regolari in modo che possa verificarsi la dilatazione cervicale.