Contenuto
Coffee-mate è una polvere vegetale che aggiunge cremosità al liquido, prodotta da Nestlé e normalmente utilizzata come sostituto del latte in una bevanda calda, metà e metà, come caffè o tè. Gli ingredienti principali di Coffee-mate sono lo sciroppo di mais solido e l'olio vegetale, che si sciolgono quando introduciamo un liquido caldo. Inoltre, è privo di colesterolo e lattosio. Diluire questo prodotto è semplice come aggiungerne un cucchiaio alla colazione. La polvere di caffè mate può essere diluita in acqua calda per essere in forma liquida.
Passo 1
Aggiungi un cucchiaino di caffè mate a una tazza di caffè o tè. La bevanda deve essere compresa tra 90 ºC e 100 ºC affinché i suoi solidi si diluiscano adeguatamente. La temperatura tipica per l'ebollizione del caffè è compresa tra 92 ºC e 96 ºC, il tè bolle bene tra 90 ºC e 100 ºC (che è il punto di ebollizione dell'acqua). Mescolare la bevanda fino a quando il Coffee-mate è completamente sciolto. Aggiungine altro per fare una bevanda più leggera.
Passo 2
Riscaldare una padella con acqua fino al punto di ebollizione (100 ºC).
Passaggio 3
Riempi un contenitore con una tazza di acqua bollente. Aggiungi mezza tazza di caffè in polvere. Mescolare fino a quando i solidi sono sciolti. Usa questo liquido come sostituto nelle ricette che richiedono latte o per tè e caffè freddi. Come regola generale per la preparazione del Coffee-mate, utilizzare due parti di acqua calda per una parte di prodotto.
Passaggio 4
Mettere una tazza di Coffee-mate in un contenitore con una capacità di due tazze. Aggiungi mezzo bicchiere d'acqua. L'acqua diluirà il prodotto. Aggiungi o riduci la quantità di acqua secondo i tuoi gusti. Più acqua diluirà più Coffee-mate, meno acqua influenzerà meno la consistenza e il sapore.