Come diluire la vernice a base d'acqua automobilistica

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come diluire la vernice a base d'acqua automobilistica - Articoli
Come diluire la vernice a base d'acqua automobilistica - Articoli

Contenuto

I crescenti problemi ambientali hanno spinto tutti a cercare soluzioni più ecologiche. In questo modo, la vernice che abbiamo scelto per dipingere le nostre auto non poteva essere l'eccezione. Gli inchiostri pesanti a base di solventi che hanno dominato a lungo il mondo delle vernici per autoveicoli sono stati sostituiti da altri tipi ecologici a base di acqua. Sono molto più sottili di quelli a solvente, ma devono ancora essere diluiti prima di essere spruzzati.


indicazioni

Come diluire la vernice a base d'acqua automobilistica (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Definisci con quale strumento applichi la vernice, una pistola o un aerografo. Le proporzioni della miscela saranno diverse per ciascuna.

  2. Versare una miscela contenente nove parti di vernice su uno dei riduttori all'interno del vetro se si utilizza una pistola a spruzzo. Se si desidera utilizzare un aerografo, l'inchiostro rimane in quantità maggiore rispetto al riduttore, ma ora in un rapporto di tre a uno.

  3. Agitare la soluzione con un pezzo di legno prima che sia completamente miscelato. A questo punto, l'inchiostro sarà diluito con successo e pronto per essere spruzzato.

suggerimenti

  • Sebbene le linee guida generali siano le stesse per la maggior parte degli inchiostri a base d'acqua, assicurarsi di controllare le istruzioni del produttore per l'inchiostro che si sta utilizzando prima di miscelare.

avvertimento

  • Indossare sempre un respiratore adatto per l'uso di vernici per auto mentre si lavora con loro.

Cosa ti serve

  • Vernice a base d'acqua automobilistica
  • Riduttore a base d'acqua compatibile con l'inchiostro
  • Bicchiere di plastica per la miscelazione dell'inchiostro con graduazione 1:10 e 1: 4
  • Pedoni in legno
  • Maschera respiratoria