Come dimensionare un pressurizzatore dell'acqua

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Come dimensionare un pressurizzatore dell'acqua - Articoli
Come dimensionare un pressurizzatore dell'acqua - Articoli

Contenuto

Ridimensionare un pressurizzatore d'acqua comporta diversi calcoli intorno alla tua casa. Il primo è scoprire il flusso totale di acqua in litri al minuto (LPM) che scorre da rubinetti, docce e altri dispositivi. Il secondo consiste nel misurare "l'ascesa" della vostra casa da un piano all'altro. Una volta che conosci queste informazioni, conoscerai il tipo di rinforzo che devi acquistare.


indicazioni

L'approvvigionamento idrico corretto è molto importante per qualsiasi casa (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Annota la quantità di litri al minuto richiesta per ogni dispositivo d'acqua nella tua casa. Questo include rubinetti, vasca e docce. Se hai installato questi dispositivi da solo nella tua casa, queste informazioni appariranno nella documentazione. Se sono stati installati prima di acquistare la casa, è possibile utilizzare alcune tabelle per il preventivo. Ad esempio, se sai che la tua doccia è stata installata prima del 1994, nota un LPM di 11.4. Se sai che la tua doccia è stata installata dal 1994, nota un LPM di 9.5.

  2. Aggiungi tutto il LPM che hai trovato. Questo ti darà il requisito LPM totale per qualsiasi sistema di pressurizzazione dell'acqua che acquisti.


  3. Trova la Testa dinamica totale per i vari piani della tua casa, se applicabile. Se hai due piani nella tua casa, ad esempio, devi misurare l'altezza in metri da dove si trova la fonte d'acqua al punto in cui l'acqua verrà rilasciata, ad esempio una doccia al secondo piano. Quindi misurare la lunghezza dei tubi che verranno utilizzati per trasportare l'acqua da un piano all'altro. Ad esempio, è necessario misurare la lunghezza dei tubi che spostano l'acqua verticalmente. È inoltre necessario misurare la lunghezza dei tubi che spostano l'acqua orizzontalmente. I tubi verticali sono chiamati "testate statiche" e i tubi orizzontali sono chiamati "testate di frizione". Aggiungi questi due numeri per trovare la Testa dinamica totale.

  4. Acquista un moltiplicatore di pressione dell'acqua in grado di fornire i litri al minuto necessari per la tua casa, utilizzando i calcoli totali.

Cosa ti serve

  • calcolatrice