Le dimensioni ideali per un tavolo da taglio per cucito

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come scegliere il piano di lavoro della tua cucina?
Video: Come scegliere il piano di lavoro della tua cucina?

Contenuto

Le persone che cuciono molto sanno che non c'è niente di paragonabile ad avere un tavolo per tagliare i tessuti. Quando si pianifica il posizionamento del tavolo nella stanza del cucito, è necessario pensare non solo in lunghezza e larghezza, ma anche in altezza. Avere un tavolo all'altezza appropriata previene il mal di schiena.

Tipi di taglio

Le dimensioni ideali dipendono dai tuoi progetti. I vestiti hanno bisogno di tavoli un po 'più grandi e più larghi di uno per tagliare i pezzi trapuntati. Quando li tagli, di solito estendi da 1,80 ma 2,80 m di tessuto, che richiedono uno spazio lungo per aprirlo. Di solito, quando si tagliano le trapunte, vengono utilizzati piccoli pezzi di tessuto.

Lunghezza

Se usi un rullo e un tappetino da taglio per tagliare le parti imbottite, assicurati che il tuo tavolo sia almeno 15 cm più lungo del tuo tappetino. Molti tavoli standard misurano da 1,20 ma 2,50 m di lunghezza. Quindi, scegli la lunghezza in base al tipo di taglio che fai e quanto spazio hai. Un tavolo lungo circa 1,20 m è l'ideale per una piccola stanza da cucito. Tuttavia, se hai spazio, uno di circa 2,50 m sarà l'ideale per estendere e tagliare lunghi pezzi di tessuto.


Larghezza

Sebbene la larghezza della tabella sia fondamentale, non è importante quanto la lunghezza. Se si utilizza un rullo e un tappetino da taglio, deve essere largo almeno quanto la cinghia. Non può andare oltre il bordo del tavolo. La lunghezza ideale per un tavolo da taglio è di circa 76 cm.

Altezza

La misura dell'altezza, dal pavimento al piano del tavolo, è molto importante. La misura varierà per ogni persona, in quanto dipende dall'altezza della persona e non dalle misure considerate uno standard. Per ottenere i migliori risultati, trova un tavolo con piedini regolabili. A meno che tu non lo stia costruendo da solo, sarà praticamente impossibile trovarne uno all'altezza giusta di cui hai bisogno. L'altezza del tavolo da taglio dovrebbe essere intorno alla vita o leggermente inferiore, che è superiore alla maggior parte dei tavoli standard. A questo punto, non dovrai piegarti troppo, premendo la schiena. A seconda di quanto è alto, l'altezza media di un tavolo da taglio dovrebbe essere compresa tra 90 cm e 100 cm di altezza, ma puoi diminuirla per i bambini.