Contenuto
- Metodo di scelta rapida
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Opzioni delle impostazioni di alimentazione
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
È possibile regolare la luminosità del laptop o del monitor del computer in diversi modi, a seconda del sistema operativo, del software e dell'hardware. I computer Apple e molti altri produttori utilizzano i tasti di scelta rapida per regolare la luminosità del monitor. Per tutti i PC che eseguono Vista o Windows 7, è possibile trovare la regolazione della luminosità nelle opzioni delle impostazioni di alimentazione. Entrambi i metodi funzionano ugualmente bene, quindi dovresti usare quello più conveniente.
Metodo di scelta rapida
Passo 1
Premere il tasto che ha un "Sole con una freccia in basso", una macchia scura o un altro indicatore che il pulsante serve per scurire lo schermo. Sui computer Apple, di solito questo è tutto ciò che devi fare per diminuire la luminosità dello schermo.
Passo 2
Premere il tasto "Funzione" o il tasto "Fn" sulla tastiera (di solito nell'angolo in basso a sinistra) e tenerlo premuto mentre si preme il tasto funzione di oscuramento descritto nel passaggio 1, se il tasto non funziona da solo. Alcuni computer Windows richiedono di premere il tasto "Funzione" o il tasto "Fn" per attivare le funzioni dei tasti.
Passaggio 3
Premere ripetutamente il pulsante fino a quando la luminosità è sufficientemente bassa da soddisfare le proprie esigenze.
Opzioni delle impostazioni di alimentazione
Passo 1
Fare clic su "Start", "Pannello di controllo", quindi "Hardware e suoni". La luminosità dello schermo fa parte dell'hardware e controlla il modo in cui il computer utilizza l'energia. Ecco perché appare in questa sezione del pannello di controllo e non nelle impostazioni dello schermo.
Passo 2
Fare clic su "Opzioni risparmio energia" per aprire la finestra delle impostazioni di alimentazione.
Passaggio 3
Fare clic sul dispositivo di scorrimento della luminosità dello schermo nella parte inferiore della finestra e trascinarlo a sinistra per scurire il display. Rilascia il pulsante del mouse per visualizzare la modifica. Continua a trascinarlo a sinistra per ottenere la percentuale di luminosità che preferisci.
Passaggio 4
Chiudi la finestra quando hai finito. Il computer manterrà la sua impostazione di luminosità fino a quando le impostazioni di alimentazione non vengono modificate, ad esempio cambiando la batteria in alimentazione CA o riavviando il computer.