Contenuto
È possibile regolare la luminosità del laptop o del monitor del computer in vari modi, a seconda del sistema operativo, del software e dell'hardware. I computer Apple e molti altri produttori utilizzano i tasti di scelta rapida per regolare la luminosità del monitor. Per tutti i PC con Vista o Windows 7, è possibile trovare la regolazione della luminosità nelle opzioni delle impostazioni di alimentazione. Entrambi i metodi funzionano ugualmente bene, quindi è necessario utilizzare ciò che è più conveniente.
indicazioni
La tastiera potrebbe fornire scorciatoie per scurire il monitor. (Creatas / Creatas / Getty Images)-
Premere il tasto che ha un "Sole con una freccia in basso", un punto scuro o un altro indicatore che il pulsante viene usato per oscurare lo schermo. Sui computer Apple, questo è solitamente tutto ciò che devi fare per ridurre la luminosità dello schermo.
-
Premere il tasto "Funzione" o il tasto "Fn" sulla tastiera (di solito nell'angolo in basso a sinistra) e tenerlo premuto mentre si preme il tasto funzione di attenuazione descritto al punto 1 se il tasto non funziona da solo. Alcuni computer Windows richiedono di premere il tasto "Funzione" o il tasto "Fn" per attivare le funzioni dei tasti.
-
Premere più volte il pulsante fino a quando la luminosità è sufficientemente bassa da soddisfare le proprie esigenze.
Metodo di scelta rapida
-
Fai clic su "Start", "Pannello di controllo", quindi su "Hardware e suoni". La luminosità dello schermo è parte dell'hardware e controlla come il computer utilizza la potenza. Questo è il motivo per cui appare in questa sezione del pannello di controllo, non nelle impostazioni dello schermo.
-
Fai clic su "Opzioni risparmio energia" per aprire la finestra delle impostazioni di alimentazione.
-
Fare clic sul cursore di luminosità dello schermo vicino alla parte inferiore della finestra e trascinarlo verso sinistra per rendere più scuro il display. Rilascia il pulsante del mouse per visualizzare la modifica. Continua a trascinarlo verso sinistra per ottenere la percentuale di luminosità a tuo piacimento.
-
Chiudi la finestra quando hai finito. Il computer manterrà la sua impostazione di luminosità fino a quando le impostazioni di alimentazione non cambiano, come cambiare la batteria in corrente alternata o riavviare il computer.
Opzioni di impostazioni di alimentazione
suggerimenti
- Riduci in modo permanente la luce del monitor utilizzando il piano di alimentazione del computer facendo clic su "Modifica impostazioni piano" nella finestra Opzioni risparmio energia. Verranno visualizzati i singoli controlli dei cursori per regolare la luminosità del monitor quando il computer è alimentato a batteria (solo laptop) e AC. Trascina ciascun cursore verso sinistra per ridurre la luminosità dello schermo al livello desiderato. Fai clic su "Salva modifiche" per finalizzare le nuove impostazioni.