Contenuto
I modelli di costruzione sono progetti molto comuni nel campo dell'architettura. Spesso gli architetti devono costruirne uno per dare al cliente una buona idea di come sarà l'edificio. Le persone, principalmente di età superiore ai sette anni, utilizzano modelli per progetti scolastici, hobby o presentazioni commerciali. Per diminuire la scala di un oggetto come un edificio, ad esempio, è prima necessario conoscere le dimensioni della costruzione e conoscere alcuni fondamenti di matematica per determinare fino a che punto sarà necessaria la costruzione del modello.
Passo 1
Disegna uno schizzo approssimativo del progetto che deve essere ridimensionato per costruire il modello. Per questo esempio, useremo una costruzione quadrata.
Passo 2
Scrivi le dimensioni originali di altezza e larghezza accanto al lato appropriato. Annotare i numeri in metri. Per questo esempio, l'altezza sarà di 12 me la larghezza sarà anche di 12 m per semplificare i conti. Creeremo un modello in scala un decimo della dimensione originale.
Passaggio 3
.
Passaggio 4
Dividi 12 per 10. Il risultato sarà 1,2 m. In questo modo verrà realizzato un modello in scala in cui l'edificio sarà alto 1,2 m largo 1,2 m.
Passaggio 5
Scegli il materiale e costruisci un modello di costruzione di 1,2 m di altezza per 1,2 m di larghezza.