Come abbassare i lipidi

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
DIGESTIONE E ASSORBIMENTO DEI NUTRIENTI (FACILE) - Carboidrati, proteine e lipidi - Funzioni enzimi
Video: DIGESTIONE E ASSORBIMENTO DEI NUTRIENTI (FACILE) - Carboidrati, proteine e lipidi - Funzioni enzimi

Contenuto

Abbassare i lipidi può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo, che può portare a problemi di salute. Gli uomini hanno un alto rischio di sviluppare malattie cardiache, soprattutto se hanno un livello di colesterolo alto. Anche l'abbassamento dei lipidi negli uomini con colesterolo alto può ridurre il rischio di infarto. Esistono diverse opzioni di trattamento che aiutano a controllare e abbassare i livelli di lipidi e colesterolo, tra cui un cambiamento nella dieta, nello stile di vita e nei farmaci per il colesterolo alto.

Passo 1

Aggiungi farina d'avena e prodotti a base di crusca d'avena alla tua dieta. Secondo la Mayo Clinic, le fibre solubili possono aiutare a ridurre la quantità di colesterolo che viene assorbita dall'intestino, portando a una riduzione delle lipoproteine ​​a bassa densità (LDL), il tipo di colesterolo cattivo. Anche mele, pere, prugne, fagioli e orzo contengono molte fibre solubili.


Passo 2

Mangiare una manciata di mandorle, noci, arachidi o pistacchi ogni giorno aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache, secondo la Food and Drug Administration degli Stati Uniti. Le noci aiutano anche ad abbassare i lipidi nel sangue e il colesterolo.

Passaggio 3

Prepara pesce ricco di acidi grassi omega-3, come salmone, tonno, sardine e trota di lago, almeno due volte a settimana, per aiutare a ridurre i lipidi e abbassare il colesterolo. Usa olio di canola o semi di lino nella tua cucina per ottenere i benefici degli acidi grassi omega-3, se non sei interessato al pesce.

Passaggio 4

Una dieta sana a basso contenuto di grassi transgenici e saturi, oltre ad essere ricca di fibre e proteine, aiuta a mantenere bassi i livelli di colesterolo.

Passaggio 5

Fai 30 minuti di esercizio aerobico da tre a cinque volte a settimana per mantenere il tuo cuore sano ed evitare picchi di colesterolo e lipidi che possono derivare dal sovrappeso.


Passaggio 6

Parla con il tuo medico dei farmaci che abbassano il colesterolo. Le prescrizioni di farmaci possono aiutare a prevenire l'accumulo di colesterolo in eccesso o impedire al corpo di assorbirlo.