Contenuto
- Diminuzione degli alti livelli di bilirubina nei neonati
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- La riduzione dei livelli elevati di bilirubina negli adulti è un approccio molto diverso
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
La bilirubina è una sostanza giallo-marrone prodotta quando il fegato rompe o dissolve i vecchi globuli rossi, essendo eliminata attraverso le feci, che è ciò che dà il caratteristico colore marrone. Alcuni test vengono eseguiti per misurare la quantità di questa sostanza che una persona ha nel sangue. Il livello di questa sostanza nei neonati è considerato alto quando è compreso tra 15 e 20 mg; tuttavia, se il bambino viene allattato al seno, il livello di solito si stabilizza e inizia a diminuire da solo. In alcuni casi, tuttavia, la maggior parte dei medici decide di adottare misure per abbassare i livelli, soprattutto se il bambino non viene allattato al seno e il livello della sostanza continua a salire.
Diminuzione degli alti livelli di bilirubina nei neonati
Passo 1
Inizia interrompendo l'allattamento al seno e integrando con il latte artificiale fino a quando la bilirubina inizia a diminuire, quindi inizia l'allattamento al seno normalmente. Mentre il bambino sta prendendo il latte artificiale, continua a pompare il seno per mantenere un'adeguata produzione di latte o allattamento e ridurre le possibilità di un'infezione al seno.
Passo 2
Inizia un trattamento di fototerapia, se necessario.Il medico può decidere di posizionare il bambino sotto le luci di fototerapia nella stanza dei bambini dell'ospedale, oppure può essere utilizzato un involucro fotoottico per la bilirubina a casa.
Passaggio 3
Nutri frequentemente il tuo bambino per abbassare il livello di bilirubina nel suo corpo. La bilirubina verrà rimossa attraverso le feci e poiché tendono ad evacuare in base alla frequenza dell'allattamento al seno, ciò abbasserà i livelli della sostanza. Ciò è particolarmente vero con i bambini che si nutrono del seno.
La riduzione dei livelli elevati di bilirubina negli adulti è un approccio molto diverso
Passo 1
Inizia astenendoti da alcol e tabacco. L'alcol tende ad aumentare la bilirubina nel corpo di una persona e può lasciarla a rischio di morte.
Passo 2
Cerca la causa dell'alto livello di bilirubina se c'è una condizione medica come il cancro o l'epatite, poiché il trattamento per la malattia ridurrà la sostanza nel corpo. Il trattamento per alcune malattie può richiedere solo farmaci, mentre altre condizioni legate alla bilirubina possono richiedere terapie aggiuntive.
Passaggio 3
Analizza se la causa degli alti livelli di bilirubina è dovuta a calcoli biliari o problemi al fegato, come la cirrosi, che in questo caso possono essere corretti chirurgicamente. In alcuni casi, anche un trapianto di fegato è necessario se l'organo è completamente disfunzionale.
Passaggio 4
Prova alcune terapie alternative per abbassare i livelli di bilirubina. Sono disponibili molte alternative completamente naturali; tuttavia, dovresti discuterne con un medico prima di iniziare.
Passaggio 5
Prova alcuni cambiamenti nella dieta, poiché l'ittero e i sintomi elevati della bilirubina possono essere causati da carenza di ferro. Eventuali cambiamenti nella dieta o integratori di ferro possono aiutare a ridurre i livelli di bilirubina, mentre il digiuno e le restrizioni dietetiche possono farla aumentare.