Come diminuire il livello di potassio nei reni

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
I 12 Alimenti più salutari per i tuoi reni
Video: I 12 Alimenti più salutari per i tuoi reni

Contenuto

Il potassio è un nutriente essenziale che contribuisce a un corpo sano. La sua mancanza può causare una serie di sintomi spiacevoli, come stanchezza, crampi muscolari, battito cardiaco irregolare e problemi gastrointestinali. Inoltre, anche avere un alto livello di potassio nei reni è pericoloso e questo può portare a gravi problemi renali. Fortunatamente, ci sono modi per ridurre questi livelli e migliorare la salute.

Passo 1

Evita i cibi ricchi di potassio, come banane, arance, patate e cioccolato, poiché aumentano i livelli di potassio. Scegli cibi a basso contenuto, come mele, pesche, lattuga, cavoli e fagiolini.

Passo 2

Aumenta l'assunzione di calcio. Può naturalmente ridurre i livelli di potassio nel rene. Prendi un integratore quotidiano di calcio o aumenta l'assunzione di yogurt e formaggio.


Passaggio 3

Prendi un integratore di aglio. Un altro integratore dimostrato di normalizzare i livelli di potassio include l'aglio. Acquista le capsule in un negozio di alimenti naturali o mangia uno spicchio d'aglio al giorno.

Passaggio 4

Bere molta acqua, poiché rimuove efficacemente le tossine dal corpo e pulisce i reni. Per diminuire il livello di potassio nei reni, bevi almeno otto bicchieri d'acqua al giorno.

Passaggio 5

Fai almeno 90 minuti di esercizio a settimana. L'attività fisica migliora la salute e riduce i livelli di potassio. Fai esercizio almeno tre volte a settimana per un minimo di 30 minuti. I più efficaci includono corsa, camminata, aerobica, ciclismo o nuoto.

Passaggio 6

Elimina la caffeina dalla dieta. I prodotti contenenti caffeina, come bibite analcoliche, tè e caffè, possono aumentare il livello di potassio. Fino a quando il livello non si normalizza, rimuovere queste bevande dalla dieta.