Come diminuire la dimensione in MB di un file PDF

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come ridurre il peso dei file PDF
Video: Come ridurre il peso dei file PDF

Contenuto

I file PDF sono documenti generalmente creati con Adobe Acrobat. Quando crei questi file PDF, ogni volta che fai clic su "Salva", le dimensioni del file aumentano. La dimensione del file PDF può essere ridotta utilizzando due procedure. Ridurre le immagini nel file e utilizzare la funzione "Salva con nome" aiuta a ridurre le dimensioni del file. Se il file viene utilizzato su Internet, la riduzione delle dimensioni migliora l'esperienza dell'utente e riduce l'utilizzo della larghezza di banda.

Passo 1

Apri il file nella versione completa di Adobe Acrobat. La versione completa è diversa dalla versione "Reader", che legge solo. Ti consente di modificare e salvare le modifiche al file.

Passo 2

Rimuovi i collegamenti da "Destinazione denominata". Le destinazioni con nome sono posizioni all'interno del file Adobe Acrobat che puntano ad altri documenti. Usano 1 Kb per collegamento, quindi se non ti servono, rimuovili. Per rimuovere una destinazione con nome, selezionala e premi l'icona "Elimina destinazione selezionata", l'icona è un cestino sulla barra degli strumenti principale.


Passaggio 3

Usa "Salva con nome" invece di "Salva". Quando si utilizza "Salva con nome", il file viene sostituito. L'utilizzo di "salva" aggiunge tutte le modifiche alle informazioni sul file, quindi il file cresce ogni volta che si preme il pulsante. L'opzione "Salva con nome" si trova nel menu "File".

Passaggio 4

Usa lo space auditor per identificare gli elementi nel tuo documento che occupano più spazio. È quindi possibile prendere la decisione di eliminarli o modificarli. L'ottimizzatore si trova premendo l'opzione di menu "Avanzate". Quindi fare clic su "PDF Optimizer" e "Audit Space Usage". Elenca tutti gli oggetti sulla pagina con la dimensione di archiviazione corrispondente.

Passaggio 5

Comprimi immagini di grandi dimensioni. Le immagini sono uno dei motivi principali per cui un file PDF aumenta di dimensioni. Per comprimere le immagini, fare clic sull'opzione di menu "Avanzate" e selezionare "Ottimizzatore PDF". All'interno di questa finestra, seleziona "Abilita compressione adattiva" per comprimere le immagini di archiviazione elevata.