Come diminuire le dimensioni del seno dopo la nascita del bambino

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
POST PARTO | Cosa succede dopo la nascita del bambino?
Video: POST PARTO | Cosa succede dopo la nascita del bambino?

Contenuto

La dimensione del seno aumenta immediatamente dopo la nascita del bambino e rimane grande per un periodo da tre mesi a un anno o più, a seconda di quanto a lungo allatterai il tuo bambino. Alcune donne scoprono che dopo aver interrotto l'allattamento al seno, il seno rimane più grande di quanto non fosse prima di rimanere incinta. Per altri, il seno si restringe e diventa molle. Poiché non è possibile concentrarsi sulla perdita di grasso in aree specifiche del corpo, compreso il seno, le loro dimensioni diminuiranno con l'esercizio e la perdita di peso complessiva.

Passo 1

Preparati per l'ingorgo mammario due o tre giorni dopo la nascita del bambino. I seni diventano più grandi e diventeranno pesanti e pieni di latte. Allatta il tuo bambino o usa un tiralatte per espellere il latte.

Passo 2

Allatta regolarmente il tuo bambino per i primi giorni dopo l'ingorgo per mantenere il suo seno più piccolo. Mentre il seno apparirà immediatamente più grande dopo il parto e rimarrà pieno durante l'allattamento, per alcune donne tornerà alle dimensioni prima della gravidanza dopo l'allattamento.


Passaggio 3

Esercitati 30 minuti al giorno dopo che il medico ti ha rilasciato. Questo ti aiuterà a perdere il peso guadagnato durante la gravidanza, compreso il seno. Impegnati in esercizi cardiovascolari, tra cui camminata veloce, aerobica, ciclismo o corsa.

Passaggio 4

Scegli latte magro o scremato dopo aver interrotto l'allattamento. Una dieta ipocalorica ti aiuta a perdere peso e riduce le dimensioni del tuo seno. Usa un calcolatore online per determinare la quantità di assunzione giornaliera raccomandata di grassi.

Passaggio 5

Fai allenamento di forza con pesi unitari o con attrezzature da palestra, concentrandoti sui muscoli del torace due o tre volte a settimana. Utilizzare la panca toracica da seduto, la panca toracica inclinata e la maniglia verticale. Usa un peso che provochi affaticamento muscolare, ma non dolore, dopo 12 ripetizioni. Fai tre serie di ripetizioni.

Passaggio 6

Aggiungi gli addominali alla tua routine di esercizi per lavorare i muscoli sotto il seno. Gli addominali possono essere eseguiti in una posizione diversa o piegandosi sulle ginocchia. Inizia con cinque o 10 al giorno e aumenta da 20 a 30 al giorno. Questo esercizio può essere eseguito ovunque e in qualsiasi momento, anche mentre il bambino dorme.