Come diminuire le dimensioni del mio trapezio

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
ESERCIZI per muscolo TRAPEZIO: come sciogliere il "cordone" a lato del collo
Video: ESERCIZI per muscolo TRAPEZIO: come sciogliere il "cordone" a lato del collo

Contenuto

Quando si considerano trapezi che sono troppo grandi, la parte superiore di essi è solitamente il punto di maggiore interesse. Questa parte del corpo può dare alla parte superiore della schiena e alle spalle un aspetto arrotondato e, sebbene questo possa essere un obiettivo per alcuni, può essere un ostacolo per altri. Un grande trapezio può far sembrare le donne molto mascoline e ha anche il potenziale per creare squilibri muscolari, che possono portare a instabilità e danni alle articolazioni. Oltre ad astenersi completamente dall'esercizio, ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre le dimensioni del tuo trapezio.

Tecniche di allenamento alternative

Cambia un po 'il tuo programma di allenamento per ridurre il carico sul trapezio. Un grande volume di carichi pesanti è necessario per generare ipertrofia o crescita muscolare. Per diminuire le dimensioni del trapezio, riduci il peso che trasporti. Il tuo volume dovrà comunque rimanere relativamente alto per garantire una formazione adeguata. Ad esempio, fai cadere il 50% del tuo peso in una ripetizione massima ed esegui tre sequenze di almeno 12 ripetizioni.


Modifica altri muscoli

Invece di ridurre le dimensioni effettive del tuo trapezio, potrebbe essere più semplice farlo sembrare più piccolo. Questo può essere fatto aumentando le dimensioni dei muscoli deltoidi. I deltoidi costituiscono la parte arrotondata delle spalle e possono essere mirati utilizzando esercizi come presse, elevazioni laterali e frontali e altri esercizi aerobici. Per aumentare le dimensioni di questi muscoli, usa l'85% del tuo peso di fila, facendo da tre a sei ripetizioni.

Riduci le calorie

Il tessuto muscolare richiede una notevole quantità di energia per sostenersi e mantenersi. Per diminuire la quantità di tessuto muscolare nel tuo corpo, riduci la quantità di energia che assumi quotidianamente. Diminuire 250 calorie dalla tua routine quotidiana e aggiungerle ad alcuni esercizi cardiovascolari di intensità moderata aumenterà ulteriormente il tuo deficit calorico. Una volta che il tuo trapezio si esaurisce, il risultato sarà una diminuzione delle dimensioni delle fibre muscolari. Ricorda che questa perdita di massa muscolare si verificherà anche in tutto il resto del tuo corpo e non solo sul trapezio. Proprio come la riduzione locale con perdita di grasso, la riduzione di un singolo punto muscolare specifico non è fattibile.


Riconosci i limiti

Il trapezio è un muscolo difficile da colpire quando si tratta di ridurne le dimensioni. In effetti, ci sono esercizi che prendono di mira direttamente il muscolo - alza le spalle, in particolare - che possono essere modificati o evitati. Tuttavia, non c'è modo di astenersi completamente dall'allenare le trappole per pesi a meno che tu non sia disposto a compromettere la massa muscolare del resto del tuo corpo. Esercizi come lo squat con o senza peso, oltre al sollevamento, insieme a molti altri funzionano anche sui trapezi.Ridurre il peso utilizzato per eseguire questi esercizi ridurrà le dimensioni delle trappole, ma si tradurrà anche in muscoli più piccoli in altre parti del corpo.