Come diminuire i tassi elevati di testosterone nelle donne

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
AUMENTARE la PRODUZIONE di TESTOSTERONE: 15 CONSIGLI e cosa EVITARE! (2019 Run Fast!)
Video: AUMENTARE la PRODUZIONE di TESTOSTERONE: 15 CONSIGLI e cosa EVITARE! (2019 Run Fast!)

Contenuto

Il testosterone è prodotto nelle ovaie e nelle ghiandole surrenali delle donne. Quando raggiunge livelli elevati, tende a causare diversi tipi di problemi. Il suo tasso molto elevato può causare un eccesso di peli sul viso, aumento della massa muscolare, accumulo di grasso intorno alla vita e acne. La principale causa di aumento del testosterone nel corpo di una donna è la sindrome dell'ovaio policistico. Questo disturbo provoca la produzione di cisti sotto forma di follicoli che si accumulano nell'ovaio. Con questo, l'ovaia inizia a produrre e secernere alti livelli di ormone.

Cambiamento di vita

Cambiare il tuo stile di vita può ridurre i livelli di testosterone. I cambiamenti a basso rischio includono una riduzione dello stress e un regime sano. Le donne con squilibri di testosterone sono in grado di perdere peso se seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati o per i diabetici. Frutta, insalata, pesce, pollame e noci riducono i loro livelli ematici. I cibi fritti, lo zucchero e l'olio aumentano questi tassi e il peso corporeo. La pratica di attività per ridurre lo stress, come lo yoga e la meditazione, ha molti vantaggi. Tutto questo combinato con un regolare esercizio fisico e una dieta equilibrata aumenterà la qualità della tua vita.


Rimedi naturali

La medicina alternativa è un'opzione efficace per trattare livelli elevati di testosterone in modo sicuro e naturale. Il suo approccio comporta un rischio basso o addirittura nullo, con diverse terapie utilizzate nel trattamento. I rimedi erboristici combattono lo squilibrio ormonale nel corpo. Sono soluzioni semplici ed economiche. Due tipi di trattamento utilizzati sono erbe fitoestrogeniche e non estrogeniche. I fitoestrogeni (es. Cimicifuga) contengono fitoormone. Aiuta ad alleviare lo squilibrio del testosterone introducendo altri ormoni nel corpo. Le erbe non estrogeniche (p. Es., Macafem) non sono medicinali a base di erbe. Simulano la produzione naturale di ormoni alimentando le ghiandole endocrine e ipofisarie. Bilanciano il testosterone in modo naturale, poiché stimolano il corpo a produrre i suoi ormoni naturali.