Dinamica del riparo nucleare

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Convegno 11 ottobre 2013 N 4
Video: Convegno 11 ottobre 2013 N 4

Contenuto

La dinamica del rifugio nucleare è un esercizio di problem solving normalmente organizzato in classe. La stanza è divisa in piccoli gruppi e viene data una foglia che spiega le dinamiche. Questa lezione tenterà di misurare quanto i membri del gruppo ascoltino e rispettino i valori dell'altro. Ogni gruppo rappresenterà un comitato etico e avrà un compito specifico da svolgere.


Rendi dinamico il rifugio nucleare (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

di base

Ad ogni gruppo viene dato un elenco di dieci diverse persone che si trovano nel rifugio. Ogni persona ha una breve biografia. Ad esempio, un elenco può includere una ragazza di 16 anni, un prete di 76 anni, uno studente universitario in stato di gravidanza, un operatore della salute mentale e un ufficiale di polizia armato. Ci sono rifornimenti solo per quattro persone per sopravvivere nel rifugio. Le persone nel rifugio non possono decidere chi resterà, quindi hanno chiesto l'aiuto di un comitato etico, che deciderà chi vive e chi muore.

Impara come rendere dinamico il rifugio nucleare (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

comunicazione

Lo scopo della dinamica è osservare i membri di ciascun gruppo che si ascoltano a vicenda. Il gruppo lavorerà insieme usando tecniche di problem-solving per identificare le persone più importanti. L'intero gruppo deve raggiungere un consenso, quindi i membri dovranno convincersi a raggiungere un accordo.


Esecuzione dell'esercizio

Alla fine dell'esercizio, ogni partecipante risponderà alle domande su come sono giunti alle loro decisioni. Le loro risposte possono essere illuminanti. Un partecipante può imparare molto sulle ipotesi che ha fatto; se è testardo o tende a essere persuaso; come la loro moralità e convinzione vada contro quella degli altri; e quali sono le loro opinioni sul genere e le differenze etniche.